Europei 3D: sono 9 gli azzurri nelle semifinali individuali

02/09/2021

Tipo: Nazionali Disciplina: 3D
Tags: 3D,3D,3D,3D,europei,europei,europei,europei


Ottima prova anche al termine delle eliminatorie individuali per l'Italia impegnata agli Europei 3D. Gli azzurri portano 9 arcieri in 6 semifinali delle 8 previste dal programma. Domani eliminatorie e finali a squadre in diretta streaming


Agli Europei 3D di Maribor, in Slovenia, al termine delle fasi eliminatorie individuali l'Italia si è guadagnata l'accesso a sei semifinali sulle 8 gare previste dal programma. Purtroppo in alcuni casi si prevedono anche dei derby azzurri. 
Grazie ai risultati ottenuti al termine della qualifica, alcuni arcieri italiani si erano già garantiti l'accesso ai match che possono valere la medaglia. Parliamo di Irene Franchini e Jesse Sut nel compound, Michela Donati e Fabio Pittaluga nell'arco istintivo e Cinzia Noziglia nell'arco nudo. 
A questi atleti si sono aggiunti, dopo aver oltrepassato gli scontri diretti nei vari round eliminatori, anche Monica Finessi, che dovrà affrontare proprio Irene Franchini nella semifinale del compound femminile, mentre ci sarà un doppio derby nella divisione arco istintivo: Sabrina Vannini si giocherà l'accesso alla finale per l'oro con Michela Donati, mentre lo sfidante di Fabio Pittaluga sarà Fedele Soria. Nel longbow si è invece guadagnato l'accesso agli ultimi due scontri Alfredo Dondi che sabato se la vedrà con l'austriaco Franz Harg. 
Per quanto riguarda gli altri match di semifinale, nel compound Jesse Sut dovrà affrontare lo svedese Mikael Anderle e anche nell'arco nudo femminile sarà sfida Italia-Svezia: l'azzurra Cinzia Noziglia infatti se la vedrà con Stine Asell (Swe). In pratica l'Italia non è riuscita a guadagnarsi l'accesso alle semifinali solamente nell'arco nudo maschile e nel longbow femminile. Nelle altre divisioni ha anche più di un atleta a poter puntare al titolo continentale. 

DOMANI LE FINALI A SQUADRE
Domani, venerdì 3 settembre, la giornata sarà interamente dedicata alle sfide a squadre che prevedono al mattino le semifinali e successivamente le finali. Nel maschile l'Italia andrà in campo con Giuliano Faletti, Fabio Pittaluga e Jesse Sut che sfideranno agli ottavi la Norvegia (Helland, Sigvartsen, Sorlie), mentre il trio femminile composto da Irene Franchini, Cinzia Noziglia e Paola Sacchetti incontrerà al primo turno la Danimarca (Brummer, Gram, Holten).   
Sabato 4 settembre si chiude la manifestazione con tutte le finali individuali: al mattino le semifinali e nel pomeriggio i match per il podio. 
I match per il podio di domani e sabato verranno trasmessi sul canale Youtube di World Archery Europe, grazie alla produzione di YouArco. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro