Coppa Italia Giovanile: conclusa la qualifica. Domani le sfide per il podio in diretta

04/12/2021

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: coppa italia giovanile,coppa italia giovanile,coppa italia giovanile


Al Palazzetto dello Sport di Castelfranco Emilia conclusa la gara di qualifica sulle 30 frecce. Composti i gironi per le eliminatorie e finali di domani trasmesse in diretta su YouArco e sui social federali


La Coppa Italia Centri Giovanili è tornata dopo un anno di assenza e a dare il via alla competizione che vede sulla linea di tiro le migliori 16 società italiane che curano il settore giovanile c'era un'ospite d'eccezione, Lucilla Boari.
L'azzurra vincitrice del bronzo ai Giochi di Tokyo 2020 ha esortato i giovani atleti sulla linea di tiro a continuare su questa strada: "se siete arrivati fin qui, significa che vi siete già saputi distinguere: proseguite con la stessa voglia di arrivare lontano. In bocca al lupo a tutti!", ha detto dal centro del campo prima ricevendo l'applauso dei presenti. 

DOMANI LE ELIMINATORIE
Nel pomeriggio si sono poi disputate le 30 frecce di qualifica che hanno permesso di comporre i quattro gironi da quattro squadre che domani si sfideranno con gli scontri diretti.
Nel Girone A saranno in gara il Kappa Kosmos che ha chiuso la qualifica al primo posto, i campioni uscenti Arcieri Curtis Vadi, Arcieri Tre Torri - Cardano al Campo e Arcieri del Roccolo. Il Girone B è composto da Arcieri del Piave, Arcieri Città di Pescia, Arcieri Decumanus Maximus, Arcieri di Santo Stefano. Il Girone C vedrà i match tra Arcieri Varian, Arcieri Thyrus, Malin Archery Team, Arco Club Riccione, mentre nel Girone D sono entrate Ypsilon Arco Club, Arcieri Bosco delle Querce, Arcieri Sagittario del Veneto, Castenaso Archery Team. 
Al termine delle sfide del primo girone verranno stilate le classifiche che comporranno la seconda fase eliminatoria: le prime due classificate del primo girone si affronteranno per giocarsi l'accesso alle semifinali, mentre le terze e quarte classificate continueranno a scontrarsi per occupare le posizioni dalla nona alla sedicesima. 

LE SFIDE IN DIRETTA
Le eliminatorie del mattino verranno riprese in live streaming su YouArco, il canale youtube della Federazione, e in contemporanea sui profili ufficiali fitarco di Facebook, Twitter e Twitch.
Le immagini dei gironi eliminatori cominceranno a partire dalle ore 11:00, mentre dalle ore 14:00 circa il via alla diretta delle semifinali e poi della finalissima che assegnerà il trofeo.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro