World Cup: eliminati gli azzurri dell'olimpico

24/06/2022

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Termina agli ottavi di finale la corsa dei due mixed team italiani impegnati questa mattina a Parigi, fuori dai giochi prima delle semifinali anche gli arcieri dell'arco olimpico nell'individuale


Dopo due argenti consecutivi a squadre nell'arco olimpico maschile, questa volta l'Italia non riesce a conquistare un posto in finale nella del Coppa del Mondo a Parigi dove si sta svolgendo la terza tappa della competizione. Questa mattina le due coppie dell'olimpico (Boari e Nespoli) e del compound (Tonioli e Fregnan) vengono sconfitte ed eliminate agli ottavi di finale rispettivamente da Germania e Francia. Nell'individuale ricurvo è Tatiana Andreoli a fare più strada di tutti ma si ferma agli ottavi di finale.

I RISULTATI DELL'INDIVIDUALE ARCO OLIMPICO - Nel tabellone maschile vengono eliminati ai sedicesimi di finale Federico Musolesi dal tedesco Jonathan Vetter 6-2 e Mauro Nespoli dal moldavo Dan Olaru 6-4, i due azzurri in precedenza avevano battuto rispettivamente Pablo Acha (ESP) 6-4 e Sajeev De Silva (SRI) 7-3. Termina invece ai trentaduesimi l'avventura di Alessandro Paoli sconfitto 6-4 dall'arciere di Taipei Chih-Chun Tang e di Michele Frangili dopo il 3-7 con Md Ruman Shana (BAN). 
Nel femminile raggiunge gli ottavi di finale Tatiana Andreoli che prima vince 6-2 con l'ucrain Solomiya Hnyp, poi si ripete con il 7-1 sulla slovena Nina Corel, ma viene fermata da Chia-Mao Peng (TPE) 6-2. E' uscita un passo prima Chiara Rebagliati superata dalla coreana Choi Misun 7-1: la savonese aveva in precedenza vinto 6-2 con l'indiana Deepika Kumari. Fuori al primo turno Lucilla Boari, 4-6 con Rezza Octavia (INA), ed Elisabetta Mijno 0-6 con la brasiliana Ane Marcelle Dos Santos.

I RISULTATI DEI MIXED TEAM - Non raggiungono quindi le finali i mixed team azzurri. Nell'arco olimpico Lucilla Boari e Mauro Nespoli vengono eliminati agli ottavi di finale dalla Germania di Bauer e Wieser con il risultato di 5-1. Anche la corsa della coppia mista compound si ferma agli ottavi. Marcella Tonioli ed Elia Fregnan prima vincono 153-150 con l'Ecuador (Rodrigo, Oleas Rodriguez) poi vengono sconfitti 156-154 dalla Francia (Dodemont, Boulch). 




Torna indietro