Youth Cup, domani il via: convocati e programma

25/07/2022

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: nazionale giovanile


Scatta domani la stagione della Nazionale Giovanile che sarà impegnata a Bucarest nella Youth Cup. Tanti gli azzurri in gara nelle divisione olimpico e compound divisi nelle categorie Junior e Allievi.


Tutto pronto per l'esordio stagione all'aperto degli azzurrini che da domani a sabato saranno impegnati a Bucarest nella Youth Cup. Il Direttore tecnico Ilario Di Buò, insieme ai tecnici, ha scelto i 28 arcieri che sfideranno i migliori talenti d'Europa da domani, martedì, a sabato. 

I CONVOCATI - Nell'arco olimpico sono stati scelti Matteo Balsamo (Arcieri Di Artemide), Matteo Bilisari (Maremmana Arcieri G.dalle Bande Nere), Matteo Borsani (Arcieri del Roccolo), Francesco Gregori (Marina Militare), Roberta Di Francesco (Arcieri Abruzzesi), Ginevra Landi (Maremmana Arcieri G.dalle Bande Nere), Lucia Mosna (Arcieri Valli Di Non E Di Sole) e Aiko Rolando (Fiamme Oro) tra gli Junior, mentre nella categoria Allievi vestiranno l'azzurro Riccardo Alfano (Arcieri Del Roccolo), Davide De Giovanni (Arcieri Livornesi Dino Sani), Francesco Poerio Piterà (Arcieri Club Lido), Mattia Ruffino Sancataldo (Citta' Di Opera Asd Sezione Arcieri), Elena Branca (Arcieri Del Feudo Di Maida), Chiara Compagno (Arcieri Sagittario Del Veneto), Giada Fiorot (Arcieri Curtis Vadi) e Kaede Marsili (Compagnia Arcieri Varian). 

I convocati nel compound Junior sono Antonio Brunello (Kosmos Rovereto), Leonardo Covre (Arcieri Decumanus Maximus), Giacomo Cuogo (Unione Sportiva San Marco Stigliano), Michelle Maria Bombarda (Arcieri Decumanus Maximus), Giulia Di Nardo (Arcieri Delle Alpi), Andrea Nicole Moccia (Arcieri Del Torresin) e tra gli Allievi Fabrizio Aloisi (Arcieri Iuvenilia), Lorenzo Gubbini (Arcieri Di Assisi), Marco Tosco (Arcieri Alpignano), Caterina Gallo (Arcieri Balestrieri Di Spinea), Caterina Moroldo (Arco Club Tolmezzo) e Arianna Valent (Arco Club Tolmezzo). 
Lo staff che segue la spedizione azzurra a Bucarest è formato dal capo delegazione Elena Forte, dal DT dell'olimpico Ilario Di Buò, dai tecnici dell'olimpico Emanuele Alberini, Andrea Toderi e Tamara Nespoli e dai tecnici de compound Stefano Mazzi e Andrea Falcinelli. 

IL PROGRAMMA
- La tappa di Youth Cup scatterà domani, martedì, con tutte le frecce di qualifica di olimpico e compound in entrambe le classi. Mercoledì inizieranno quindi le lunghe giornate di scontri diretti con i tabelloni del mixed team di tutte le classi e divsioni fino alle finali. Il programma prosegue giovedì con tutte le elinatorie individuali fino alle semifinali, venerdì saranno invece le squadre a giocarsi tutti gli scontri comprese le sfide che assegnano le medaglie. Sabato ultimo giorno di gare con tutte le finali individuali. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro