Uscito il nuovo numero di Arco

30/03/2023

Disciplina: Varie


È in distribuzione il numero 2 di “Arco”, disponibile in versione digitale o cartacea.


Troverete la vostra copia presso i seguenti negozi di arcieria: Arco Sport Spigarelli, Roma; Arcieria Usignolo, Torrevilla di Monticello Brianza (Lc); Arco Verona , San Martino Buon Albergo (Vr); Bonardo, Bra (Cn); Dante Sport , Casalgrande (Re); Fish Company Arco Sport , Cascina (Pi); M'arco Archery , Belforte del Chienti (Mc);Roby Casty Archery, Carvico (Bg).
 
C’È UNA NOVITÀ: siamo passati ad una nuova piattaforma. Dopo l’acquisto riceverete una e-mail con il link per scaricare il formato pdf della rivista.
 
La stagione agonistica è ormai da qualche mese entrata nel vivo. Con la conseguente “scia” di vittorie… soprattutto made in Italy. Come hanno testimoniato i risultati del “grande circo e parterre de roi” delle Indoor world series di Nîmes e Las Vegas, dove a brillare più di tutti è stato il colore rosa-azzurro, grazie alle prestazioni di Tatiana Andreoli e di Elisa Roner, solo per citare alcune delle nostre atlete che “hanno fatto l’impresa”. O meglio, le imprese. Imprese che hanno scandito anche la carriera sportiva di Cecilia Santacroce, campionessa iridata ai Mondiali di Terni dello scorso anno nella divisione 3D longbow. Un’atleta che crede fermamente nel valore del lavoro di squadra, perché c’è chi tira e chi guarda tirare… e l’arciere tira anche per chi guarda, non solo per se stesso. E per
non allontanarci troppo dal tema “successi sportivi” di inizio anno, come non citare quelli scaturiti dai big match degli Italiani Indoor Para-Archery di Rimini, del Campionato di tiro al volo Fidasc e dell’Indoor 3D Csain di Vigevano? Non solo cronache e podi come sempre su questo numero, ma anche focus mirati. Ad esempio, sul decalogo del “bravo allenatore”; sull’importanza di allenare le emozioni nello sport; sulla funzione e sull’utilizzo degli sganci a incremento nel compound; sul difetto del polso flesso nell’arco olimpico o, ancora, sul peso che rivesto il follow through nell’azione di tiro. Azioni di tiro che sono al centro della narrazione legata a uno dei più celebri guerrieri del turbolento e bellico passato del Giappone. Quel passato storico e leggendario al quale ci introduce il revenge movie di ambientazione vichinga e dagli echi shakespeariani intitolato “The Northman”.
 
Ecco il sommario: Manifestazioni, Nîmese Las Vegas, il ritorno delle Iws, di Ardingo Scarzella; L’intervista, Santacroce: l’arco è uno sport di squadra, di A.B.; Compound, Sganci a incremento: funzioni e utilizzo, di Tiziano Xotti; Arco olimpico, Cause e rimedi del polso flesso, di Filippo Clini; L’arco parlante, Il peso del follow through, di Vincenzo Scaramuzza; Tecnica, Hunter & Field: è possibile parametrare?, di Ferruccio Berti; Coaching, Emozioni e sport, di Massimo Giovannucci; Manifestazioni, I campioni dei tricolori Indoor paralimpici, di V.B.; Manifestazioni, Campionato di tiro al volo Fidasc, di Luigi Daneluzzo; Manifestazioni, All’Indoor 3D Csain di Vigevano, di Angela Silvia D’Alessio; Federazioni, Le novità in serbo per gli arcieri di Fidasc, di L.D.; Mental coach, Vivere e pensare da campioni, di Giorgio Fabris; Psicologia, Il decalogo del “bravo allenatore”, di Annalisa Avancini; Cinema, “The Northman”: Amleto furioso, di Arianna Biagi; Kyudo, Nasuno Yoichi, un eroe giapponese, di Carlo Broggi; Storia, Un valido legno storico, di Alessio Cenni; Parole d’Arco, di Enrico Menegaldo; Panorama, a cura della Redazione; Aica, di Danilo Rosini.
 
Per acquistare la COPIA SINGOLA (digitale 2,99 euro, cartacea 4,50 euro) o l’ABBONAMENTO (digitale13,99 euro, cartaceo 25 euro) clikkare sul sito indicato sotto
 
Per altre modalità di pagamento(bonifico bancario o contrassegno), valide fino alla fine di aprile 2023, ad esclusione degli ordini relativi a prodotti digitali, vai sul sito di Greentime; scrivi a ordini@greentime.it; telefona allo 051/223327 dal lunedì al giovedì, dalle 9.00 alle 12.30.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro