Logo Societa
Codice06024
DenominazioneA.S.D. Arcieri Sagittario del Veneto
Denom. BreveArcieri Sagittario del Veneto
Data Affiliazione08/02/1986
Sedec/o ZECCHIN FRANCESCO
VIA DELLA PRIA, 1 - 35020 PERNUMIA (PD)
Recapito Postalec/o ZECCHIN FRANCESCO
VIA DELLA PRIA, 1 - 35020 PERNUMIA (PD)
Recapiti TelefoniciTelefono 1: 3358200532 (0429779756)
E-Mailsagittario06-024@libero.it
Posta Elettronica Certificata (PEC)06024@pec.fitarco.it
Webwww.arcierisagittario.it

Sezioni
Informazioni
 
L’Associazione Arcieri Sagittario del Veneto è nata nel 1986 a Monselice, in provincia di Padova, per poi trasferirsi negli anni successivi nel comune di Pernumia, dove ha attualmente sede. E’ iscritta alla Fitarco (Federazione italiana tiro con l’arco), riconosciuta dal CONI come attività sportiva olimpica.

L'attività di promozione e divulgazione della pratica sportiva del tiro con l’arco svolta dall’Associazione è rivolta a tutti: giovani, adulti, diversamente abili di ambo i sessi, utilizzando nel periodo invernale la palestra comunale di Pernumia e nel periodo estivo il campo esterno.
Ogni anno vengono organizzate gare indoor a 18 metri e outdoor a varie distanze.

Ad oggi l’Associazione conta una sessantina di iscritti, molti attivi a livello societario. Grazie alla loro collaborazione vengono organizzate due gare estive a giugno a Pernumia e una invernale a inizio gennaio ad Abano Terme, sempre molto frequentate: gli atleti che gareggiano vanno dai 200 ai 260 ad ogni competizione e con accompagnatori e visitatori occasionali spesso vengono superate le 300 presenze.

Dal 2012, anno in cui è stato vinto il primo titolo individuale ai Campionati Italiani, per l’A.S.D. Arcieri Sagittario del Veneto è stato un susseguirsi di successi: 8 titoli Italiani a squadre nella classe ragazze, 5 titoli Italiani individuali, 3 medaglie d’argento e 3 medaglie di bronzo. Inoltre la società detiene tre record nazionali nella gara 900 round ragazze individuale e nelle 36 frecce ragazze sia a squadre sia individuale.

I risultati conseguiti testimoniano la grande attenzione che viene data al settore giovanile attraverso i corsi formativi. In seguito gli atleti continuano a essere seguiti dai tecnici della società in modo costante per affrontare al meglio le gare.
Altrettanto partecipato è il settore adulti, tra i quali abbiamo un numero di atleti senior e master in continua crescita. Anche qui vengono tenuti corsi e allenamenti settimanali coordinati dai tecnici della società.
L’A.S.D. Arcieri Sagittario del Veneto può vantare questi successi, raggiunti dai propri atleti sia a livello regionale che nazionale grazie ad un congruo numero di tecnici istruttori dediti alla preparazione degli arcieri ed allo svolgimento di corsi per neofiti.

Per informazioni visitate il sito www.arcierisagittario.it