Logo Societa
Codice08078
DenominazioneA.S.D. Castenaso Archery Team
Denom. BreveASD Castenaso A. T.
Data Affiliazione06/12/1976
Recapito Postalec/o CASTENASO ARCHERY TEAM
Via XXI Ottobre 1944, 8/3 - 40055 Castenaso (BO)
Recapiti TelefoniciTelefono 1: 051787784 (Palestra)
Fax: 051787784 (sempre attivo)
Cell.: 3475315582 - Di Pasquale Carla (Presidente)
E-Mailinfo@arciericat.it
Posta Elettronica Certificata (PEC)08078@pec.fitarco.it
Webwww.arciericat.it

Sezioni
Informazioni
 
Come nasce la Castenaso Archery Team:
La Società  di tiro con l'arco CASTENASO ARCHERY TEAM ha sede a Castenaso in via XXI ottobre1944,n° 8/3, nella zona degli impianti sportivi.

Nasce il primo gennaio 1999 dalla fusione di due fra le più illustri società  emiliane: la Acies Sagittarium Castrum Nasicae e gli Arcieri di Lorien.

Questa unione ha dato vita a una delle società  di Tiro con l'Arco più in luce a livello nazionale.

L'attività  sportiva è svolta in uno degli impianti stabili di Tiro con l'Arco più grandi d'Europa, che la Società  ACIES S.C.N., il Comune di Castenaso e la Fitarco , hanno costruito con proficua collaborazione e dedicato al Socio Fondatore Roberto Zanella.

La Società  vede impegnati diversi istruttori di vari livelli che seguono i neo arcieri, dai corsi di base, all'avviamento alla competizione, passando a sedute di perfezionamento con istruttori nazionali.

Il tiro con l'arco è uno sport che può essere praticato dagli otto anni in poi e cosa molto importante viene praticato da atleti diversamente abili, che senza vantaggi gareggiano in tutte le competizioni; infatti Paola Fantato è stata la prima atleta a partecipare alle Olimpiadi di Atlanta gareggiando sulla sedia a rotelle.

La nostra Società  non è nuova a questo tipo d'esperienza visto che ci troviamo a collaborare e ad ospitare diversi atleti disabili che vengono nella vicina Vigorso (dove si trova un importante centro per la realizzazione di artoprotesi) per riabilitazioni o corsi professionali.