Logo Societa
Codice08099
DenominazioneA.S.D. ARCIERI PARCELLARA
Denom. BreveASD ARCIERI PARCELLARA
Data Affiliazione01/01/2013
Recapito Postalec/o ASD ARCIERI PARCELLARA
VIA MARTIN LUTHER KING, 25 - 29020 TRAVO (PC)
Recapiti TelefoniciTelefono 1: 3356783710 (G.Valli)
Telefono 2: 3387678611 (A.Zermani)
E-Mailparcellara@gmail.com
Posta Elettronica Certificata (PEC)08099@pec.fitarco.it
Webwww.parcellara.it

Sezioni
Informazioni
 
https://asdparcellara.wordpress.com/

Compagnia Arcieri della Freccia Nera

L’associazione sportiva “Parcellara“ è nata a Travo all’inizio del 2011, su iniziativa di un gruppo di sette amici, uniti dalla passione per la natura della bellissima Val Trebbia e dalla voglia di condividere e far conoscere le meraviglie di questa bellissima terra.

Il Comune di Travo offre numerose opportunità per chi ha voglia di natura: percorsi per trekking e mountain bike, pareti per arrampicata, ottimi vini e cibo genuino, tanta storia, e preistoria,dal Neolitico al Medio Evo e un bellissimo fiume, il Trebbia, dove potersi tuffare per trovare refrigerio nella calda estate.

Dall’amore per questo luogo, unito all’esperienza personale di alcuni di loro, è nata poi l’idea di promuovere il tiro con l’arco, come disciplina in assoluta armonia con l’ambiente magico della Valle: la disponibilità di un bellissimo bosco di proprietà del Comune di Travo, che aveva bisogno di cure, è stata l’occasione per concretizzare questa idea.

Su una superficie di circa 65.000 metri quadrati, è stato progettato e realizzato un percorso di tiro Hunter & Field e 3D, che si snoda lungo 24 piazzole, che è stato battezzato “La Freccia Nera”, in ricordo della celebre serie televisiva RAI del 1968, parte della quale girata proprio in queste zone, con location prestigiose come, ad esempio, il bellissimo Castello di Montechiaro.

“La Freccia Nera” si trova il Località Bettolarga, non lontano dalla Strada Statale n. 45 della Val Trebbia, e accoglie i visitatori offrendogli un magnifico scorcio del fiume Trebbia, che si snoda morbidamente verso l’orizzonte, un bellissimo primo piano della misteriosa Pietra Parcellara, e una suggestiva vista dell’antico paese di Travo.