Logo Societa
Codice18013
DenominazioneA.S.D. ARCIERI CLUB LIDO
Denom. BreveARCIERI CLUB LIDO
Data Affiliazione09/03/1984
Sedec/o Giuseppe Messina
Via Luigi Lacquaniti, 5 - 88063 Catanzaro Lido (CZ)
Recapito Postalec/o Messina Giuseppe
Via Luigi Lacquaniti, 5 - 88063 Catanzaro Lido (CZ)
Recapiti TelefoniciTelefono 1: 0961738769
Cell.: 3391096314
E-Mailarciericlublido@tiscali.it
Posta Elettronica Certificata (PEC)18013@pec.fitarco.it
Webwww.arciericlublido.weebly.com/

Sezioni
Informazioni
 
La società sportiva Compagnia Arcieri “Club Lido” fu fondata nel lontano 1984, con il maestro Walter Ursino e il presidente Anna Casalinuovo, con sede in via Torrazzo di Catanzaro Lido.

È regolarmente iscritta alla Fitarco (Federazione Italiana Tiro con L’Arco) ed al Coni dal 1989.

La Compagnia Arcieri “Club Lido” è stata la prima società a portare in Calabria la disciplina del tiro con l’arco.

All’origine era molto difficoltoso praticare questo sport in quanto le strutture non erano attrezzate per questa disciplina e quindi con grandi sacrifici si dovevano trasportare attrezzi vari presso luoghi privati dove venivano eseguiti gli allenamenti.

Oggi, grazie alla perseveranza ed al grande impegno dei componenti della società e alla nascita di moltissime altre società in Calabria, è stato possibile far attrezzare alcuni locali dalle varie amministrazioni comunali e provinciali per poter eseguire questo sport in maniera più dignitosa.

Della società fanno parte diversi campioni, tra cui alcuni campioni regionali e diversi atleti che hanno partecipato ai vari campionati italiani ottenendo risultati eccellenti.

Con la scomparsa del grande maestro Walter Ursino nel Luglio del 2006 la società è passata al nuovo presidente Giuseppe Messina con il consenso dell’ex presidente Anna Casalinuovo.

Il desiderio era forte nel caro Walter che la società venisse rilevata dall’attuale presidente (Giuseppe Messina); tutti gli Atleti della società hanno contribuito con largo voto al desiderio dell’ ex istruttore Walter, contribuendo anch’essi con la loro fiducia che venisse mantenuta la società da Giuseppe Messina, che spera di mantenere alti i valori della società A.S.D. Compagnia Arceri “Club Lido” Catanzaro.

Nel corso del 2011 la nostra società è stata una delle più premiate a livello interregionale con numerosi podi individuali e a squadre.

Nel 2012 la nostra società è stata la prima nel sud Italia ad organizzare una gara di campagna specialità 12 +12 accessibile alle classi pararchery. Per la organizzazione e per lo svolgimento della gara con orgoglio alla nostra società sono arrivati numerosi elogi ed apprezzamenti sia dai visitatori del parco che dalle amministrazioni coinvolte.

La tradizione arcieristica in Calabria e a Catanzaro continua.