Due ori e due bronzi per l’Italia

Inizia bene l’avventura ateniese per la formazione italiana giovanile di tiro con l’arco impegnata nella prima prova di Junior Cup ad Atene. Dopo la gara individuale che ha visto qualificarsi alla seconda fase tutti gli azzurri, sono arrivate le prime medaglie nelle squadre.

Nell’arco Olimpico le juniores hanno prima battuto in semifinale le storiche rivali francesi, che l’anno scorso a Nymburk (CZE) le avevano private in finale del metallo più prezioso, in seguito hanno vinto la finale di fronte alle rappresentanti turche.

L’altra medaglia d’oro è venuta dagli juniores dell’arco Compound che hanno dovuto affrontare, in finale, una squadra formata da tre atleti di tre nazionali diverse denominata Euro1. Oltretutto si trattava dei primi tre qualificati nella classifica individuale, quindi un risultato davvero prestigioso per i nostri azzurrini.

Le altre due medaglie (entrambe di bronzo) sono arrivate dalle due squadre allievi: le ragazze hanno battuto nella finale per il 3° e 4° posto le Ucraine, i maschietti si sono imposti sui turchi.

Oggi ci saranno gli scontri per le medaglie individuali.