Comunicato Stampa

 

Roma: Primi risultati da Porec.

 

E’ iniziata oggi la fase di qualificazione del 1° appuntamento internazionale di tiro con l’arco valido per il circuito europeo del Grand Prix 2003 in corso di svolgimento a Porec, in Croazia.

Nella classifica dell’Arco Olimpico Femminile Natalia Valeeva insegue in terza posizione con 648 punti, a pari merito con l’ucraina Tatiana Berezena, la Georgiana Kathuna Phutkaradze che conduce con 652 davanti alla spagnola Almudena Gallardo con 651. Cristina Ioriatti, Chiara Lucia Navigante, Fabiola Palazzini ed Elena Tonetta sono anch’esse, momentaneamente, tra le qualificate alle eliminatorie.

Tra gli uomini dell’arco compound ottima performance del Campione Europeo in carica Michele Palumbo che termina la prima fase di qualificazione in quarta posizione con 676, ad un solo punto di distanza da un coppia formata dallo sloveno Vlado Sitar e dal tedesco Stefan Griem (677). Guida la pattuglia con 686 punti il danese Erik Nielsen. Marco Del Ministro è 8° con 666.

La giornata proseguirà con l’Arco Olimpico Maschile, nel quale partecipiamo con Matteo Bisiani, Mario Casavecchia, Ilario Di Buò, Michele Frangilli, Marco Galiazzo, e Francesco Lunelli e con il compound femminile, in cui schieriamo Eugenia Salvi e Giorgia Solato. Domani ancora qualificazioni, giovedì inizieranno le eliminatorie.

Accompagnano gli atleti il Direttore Tecnico Luigi Vella, i tecnici federali Franco Basili, Suk Dong Eun e Tiziano Xotti, il fisioterapista Andrea Rossi ed il tecnico dei materiali Alfredo Maresca. Capo Delegazione il Consigliere Federale Stefano Osele.