FITARCO

XXI CAMPIONATI ITALIANI ARCHERY BIATHLON

COPPA DEL MONDO ARCHERY BIATHLON

4-6 Febbraio – BRUSSON (VALLE D’AOSTA)

 

 

NADIA PEYROT ORO AGLI ITALIANI E BRONZO IN COPPA DEL MONDO

 

 

Nei Campionati Italiani Archery Biathlon di Brusson, Nadia Peyrot (A.C.Praly) si conferma l’azzurra migliore vincendo il suo nono titolo italiano, quarto consecutivo. Sul podio al secondo e terzo posto le sorelle Piller Hoffer (A.C.Tolmezzo), argento per Licia e bronzo per Elda.

 

Nel maschile si aggiudica il tricolore Alberto Peracino (A.Alpi). Per lui è il terzo titolo italiano dopo quelli vinti nel ’96 e nel 2000. Argento per Daniele Conte (A.C. Tolmezzo) e bronzo per Andrea Calcaterra (S.S. Antikuis).    

 

Nella mattinata si è svolta anche la seconda prova di Coppa del Mondo di Archery Biathlon. Dopo il bronzo di ieri nello Sprint, Nadia Peyrot si è ripetuta oggi nella specialità Inseguimento (Pursuit). Un terzo posto con un distacco di 1’31”5 nei  confronti della russa Emelina Natalia, che ha terminato il percorso senza alcun errore al tiro. Medaglia d’argento per l’altra russa Olga Kozlova.

Nel maschile il primo degli azzurri è Alberto Peracino, ottavo, seguito al nono posto da Gianni Rupil. Il podio vede al primo posto Markov Andrey (Russia); argento per Borisov Igor (Russia) e bronzo per lo sloveno Zupan Andrej. 

 

Domani, 6 febbraio, ci sarà la terza prova di Coppa del Mondo.

 

Una sintesi di 30’ dei Campionati Italiani Archery Biathlon andrà in onda su Rai Sport Satellite venerdì 11 febbraio, ore 22.50.

 

I risultati e le classifiche sono disponibili sul sito www.archerybiathlon-italia.it

 

 

Ufficio Stampa FITARCO

Guido Lo Giudice

 

                                                                                              5 febbraio 2005