Run Archery, la Nazionale in raduno prima della Coppa Europa
06/10/2025
Si è svolto presso il Centro Sportivo della Guardia di Finanza a Castelporziano (Rm), il raduno pre-Coppa Europa 2025 della Squadra Azzurra di Run Archery

Si è svolto presso il Centro Sportivo della Guardia di Finanza a Castelporziano (Rm), grazie alla disponibilità e collaborazione del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, il raduno pre-Coppa Europa 2025 della Squadra Azzurra di Run Archery; compagine che ci rappresenterà dal 10 al 12 ottobre in Francia alla Coppa Europa 2025.
Nella giornata di sabato gli Atleti, tre donne e sei uomini, sotto la supervisione del Tecnico Federale Giancarlo Costantini e dal suo assistente Tecnico Benedetto Renzetti, si sono allenati sulla pista di atletica leggera e sul campo di tiro appositamente allestito per le specialità Sprint e Mixed sprint.
Le prove, ripetute per tutta la giornata, hanno permesso ai tecnici ma anche agli atleti di valutare e mettere in pratica le migliori strategie per ridurre al minimo i tempi di esecuzione della corsa ed efficacia dei tiri.
La domenica è stata invece necessaria per provare le altre due specialità, vale a dire: la 4K, tracciato di 1000 mt percorso per quattro volte con tre sessioni di tiro.
E le staffette maschile e femminile, composte ognuna da tre frazionisti che si sono dati il cambio al termine di un giro di corsa di 400 mt e una sessione di tiro.
Le squadre maschile e femminile insieme ai loro coach si ritroveranno a Montigny les Cormeilles in Francia dal 9 al 12 ottobre per vivere questa fantastica esperienza internazionale che in questa edizione, rispetto alle sei nazionali della passata, vedrà 16 squadre europee contendersi gli ambiti podi.
Gli atleti che hanno partecipato al raduno sono gli stessi che partiranno per la competizione internazionale in terra transalpina, si tratta di Claudio Rivi (XL Archery Team), Nicola Lavecchia (Arco Sport Roma), Mattia Proietti (Antikuis), Davide Cocciolo (Arco Sport Roma), Daniele Lucchetti (Sagitta Arcieri Pesaro), Gian Lorenzo Soldi (Iuvenilia), Giorgia Grasso (Arco Sport Roma), Virginia Petrei (Antikuis) ed Aiko Rolando (Fiamme Oro).