Squadre Senior - 2 finali ORO e 1 finale BRONZO

07/03/2009



Giornata ricca di emozioni ai mondiali indoor di Rzeszow in Polonia.
Sia la squadra maschile che quella femminile arco ricurvo accedono alla finale valida per il titolo iridato dopo una semifinale combattutissima e risolta solo allo spareggio.

La squadra maschile, composta da Amedeo Tonelli, Mauro Nespoli e Michele Frangilli, conclude la semifinale contro la Gran Bretagna a 234 punti pari. allo spareggio la nostra nazionale vince per 29 a 28 e guadagna l'accesso alla finale oro contro gli Stati Uniti d'America.

La compagine femminile, composta da Pia Lionetti, Elena Tonetta e Natalia Valeeva, pareggia in finale con la rappresentativa Ucraina con 227 punti. Allo spareggio le nostre azzurre superano il turno per 29 a 28 punti. Domani la nostra squadra si contenderà  il titolo iridato nella finale contro la rappresentativa tedesca.

La nostra compagine femminile Compound, composta da Laura Longo, Giorgia Solato e Eugenia Salvi, deve cedere il passo in semifinali alle fortissimi atleti statunitensi, neo detentrici del record del mondo (536 punti stabilito 15 minuti prima contro la Polonia) per 235 punti a 228.
Lo scontro per il bronzo, domani, sarà  contro le atlete Russe.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro