Mondiali Para-Archery: l'Italia del Compound in finale per l'oro, mixed team per il bronzo

04/11/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Ai Mondiali Para-Archery di Bangkok l'Italia del Compound regala gioie. La squadra maschile va in finale per l'oro, il mixed team si giocherà il bronzo.


I RISULTATI DELL'ARCO OLIMPICO
Nella sfida dedicata all’arco olimpico a squadre maschile Open, l’Italia di Alessandro Erario, Antonino Lisotta ed Ezio Luvisetto non riesce a superare gli ottavi di finale. La sconfitta arriva contro la Turchia (Ozgur Ozen, Zafer Korkmaz ed Oguzhan Polat) 193-184. Primo turno fatale anche per il trio Veronica Floreno, Elisabetta Mijno e Mariangela Perna, escluso dalla competizione mondiale al femminile dalla Corea del Sud di Mi Hyang Lee, Ran Sook Kim e Hwa Sook Lee. La sconfitta arriva con il risultato di 178-156.
Non va oltre ai quarti di finale la coppia del mixed team Luvisetto-Mijno. I due battono la Mongolia 129-125 ma poi si devono arrendere alla fortissima Russia di Svetlana Barantseva e Timur Tuchinov 126-123.

I RISULTATI DEL COMPOUND
Ottimo esordio per la Nazionale Compound Open maschile che alla prima competizione ufficiale vola subito in finale per l’oro. Matteo Bonacina, Gianpaolo Cancelli e Alberto Simonelli battono la Norvegia (220-214), la Repubblica Ceca (218-214) e infine gli Stati Uniti d’America 229-216. Mercoledì affronteranno per la medaglia più pregiata la Gran Bretagna di Richard Hennahane, Frank Maguire e John Stubbs.
Si giocheranno invece il bronzo i due azzurri del mixed team Alberto Simonelli ed Eleonora Sarti. La loro ultima sfida sarà il 7 novembre contro il Giappone di Kazumasa Hattori e Nako Hirasawa. Italia quasi perfetta nei turni precedenti con le vittorie su Germania 147-144 e sugli Stati Uniti d’America 149-142. A sbarrare la strada verso l’oro è stata la Turchia che batte gli azzurri 150-141.

IL PROGRAMMA
Domani azzurri nuovamente sulla linea di tiro per le eliminatorie individuali. Nel compound open Alberto Simonelli e Gianpaolo Cancelli sfideranno ai quarti rispettivamente i britannici Stubbs e Hennahane e nel femminile Eleonora Sarti con la svedese Johansson.
Nel compound W1 Fabio Luca Azzolini se la gioca agli ottavi contro lo statunitense Lear, mentre nell'olimpico W2 Elisabetta Mijno ha ottenuto l’accesso diretto agli ottavi e sfiderà la vincente tra Huang (Chn) ed Ebrahimi (Iri). Mariangela Perna ai 16esimi contro Sidkova (Cze) e Veronico Floreno con Xiao (Chn).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro