Para Archery Tournament: Simonelli per l'oro

26/06/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Seconda giornata di gare al Para Archery Tournament di Nove Mesto, in Repubblica Ceca. A mettersi in luce è ancora Alberto Simonelli.


Nel Compound open Alberto Simonelli vola in finale per l’oro. L’azzurro sfiderà domenica all’ultimo atto il vicecampione paralimpico di Londra 2012 Matt Stutzman (USA). Percorso netto per l’arciere di punta della spedizione italiana che batte 145-130 Joe Bailey (USA), poi supera 146-140 Alexey Scherbakov (RUS) e ai quarti si sbarazza anche di Pierre Claesson (SWE) 143-140. In semifinale Simonelli supera il coreano Ouk Soo Lee.
Si spengono i propositi di medaglia di Matteo Bonacina, eliminato agli ottavi dopo il 145-139 in favore di Jeff Sena (USA). In precedenza l’arciere italiano aveva battuto Andre Shelby 14-135.
Fuori dai giochi agli ottavi di finale anche Eleonora Sarti battuta 136-130 da Vanessa Bui (GER).

Nell’arco olimpico maschile non riescono ad approdare in zona medaglia per pochissimo Roberto Airoldi, battuto da Timothy Palumbo (USA) ed Ezio Luvisetto sconfitto da Bato Tsydendorzhiev (RUS) 7-3. La loro avventura si ferma ai quarti di finale: in precedenza Airoldi aveva battuto Anton Zaypev (RUS) e Martin Chaloupsky 7-3 (CZE), mentre Luvisetto era riuscito a sconfiggere Simon Powel (GBR) 6-4 e Taras Chopyk (UKR) 7-3.
Niente da fare invece per Alessandro Erario che esce sconfitto dai sedicesimi di finale dopo il 5-3 subito da Mario Oehme (GER).

Finisce al primo turno la corsa delle azzurre dell’arco olimpico. Veronica Floreno perde 6-2 contro Johnson Kinga Kiss (USA) mentre Annalisa Rosada si vede superata da Ieva Melle (LAT) 7-1.

Nella categoria Compound W1 nessuna vittoria per Gabriele Ferrandi che perde il primo scontro diretto contro Jean Pierre Antonios (FIN) 136-119



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro