Gli Arcieri Vicenza sperimentano Ianseo ScoreKeeper Lite

08/10/2014

Tipo: Territorio


Il direttivo della Compagnia Arcieri Vicenza ha recentemente deciso di sperimentare il sistema di acquisizione punti in tempo reale tramite l'applicativo Ianseo ScoreKeeper Lite


Sono stati aquistati 15 tablet WiFi da 7" Android tramite un nostro socio tecnico informatico e in data 20-21 settembre scorsi, nel corso della nostra gara primo indoor stagionale, abbiamo attivato il sistema in via sperimentale per la prima volta in Veneto.

Nel corso dei primi tre turni di gara ci sono stati dei problemi tecnici che ne hanno praticamente inficiato il funzionamento.

Dopo numerose azioni di ricerca del problema, il quarto turno di gara si è svolto con il sistema perfettamente funzionante completato anche con la videoproiezione delle classifiche in tempo reale che ha avuto ampio consenso tra gli atleti e il pubblico presente.

L'applicativo necessita di qualche piccola miglioria ma nel complesso è stato molto apprezzato dagli atleti, anche non più giovani e quindi meno abituati all'utilizzo di device elettronici di ultima generazione.

Sono bastate pochissime informazioni e un sintetico breefing preliminare per istruire e rendere autonomi gli atleti sull'inserimento dei punti ai paglioni.

Grazie all'impegno del gruppo Ianseo, che ha reso disponibile gratuitamente la app sia su Android che su iOS proprio per permettere la raccolta dei punti freccia a freccia anche a chi non ha il budget dei grandi eventi, e alla nostra voglia di provare questa app sul campo, il sistema verrà sicuramente utilizzato anche in futuro, tant'è che il C.R. veneto ha seguito con interesse l'evolversi della gara e ha deciso di passare all'acquisto di 24 tablet che potranno essere messi a disposizione, con un piccola quota di noleggio, delle compagnie non dotate delle apparecchiature necessarie.

Possiamo sicuramente affermare che l'esperienza con Ianseo ScoreKeeper è stata interessante e positiva.

Per la Compagnia Arcieri Vicenza
Il vicepresidente Paolo Guerra




Torna indietro