La World Cup indoor fa tappa in Marocco

07/11/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Tanti italiani alla prima tappa di Coppa del Mondo indoor.


Ci saranno anche tanti azzurri all'appuntamento della World Cup che andrà in scena a Marrakesh, prima tappa di un percorso che toccherà Bangkok (8-9 dicembre), Nimes (23-25 gennaio) e Las Vegas (6-7 febbraio). La strada verso le finali americane è ancora lunga ma partire con il piede giusto potrebbe esser decisivo. Ai nastri di partenza tra i tanti italiani ci sarà anche Matteo Fissore (New Garden Archery Fossano) nell’arco olimpico che l’anno scorso proprio in Marocco raggiunse la finale. L’azzurro proverà a ripetersi e farà altrettanto nel compound l'azzurro Sergio Pagni (Arcieri Città di Pescia), che sarà in gara con il Team Pro della Hoyt. Per preparare le tappe di coppa del mondo indoor Pagni ha addirittura rinunciato ai Campionati Italiani Targa di Chieti, dove è stato presente in veste di "spettatore interessato" al fianco della moglie Pia Lionetti... Per il campione toscano l'impegno di arrivare da protagonista fino alla finalissima che si disputerà come di consueto a Las Vegas.
Tra gli italiani in gara nel ricurvo c'è anche un altro componente della Nazionale italiana, Alberto Fioroli (Arcieri Città di Varese) che lo scorso anno ha esordito con la maglia azzurra allo European Grand Prix di Sofia.

La competizione partirà sabato 8 novembre con le qualifiche al mattino e poi tutte le sfide dirette fino agli ottavi di finale. Domenica 9 novembre il resto degli scontri che decreteranno i finalisti e poi i medagliati in tutte le classi e in tutti i tipi di arco.

In totale saranno 45 le nazioni presenti a Marrakesh con 80 atleti nell’arco olimpico maschile, 29 nel femminile, mentre il compound vedrà al via 35 uomini e 12 donne. In gara anche la categoria Junior con un totale di 16 arcieri.
Le finali di domenica saranno seguite in diretta anche dal canale web di World Aarchery ArcheryTv.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro