Lazio: record italiano a squadre arco nudo per gli junior della Compagnia degli Etruschi

08/11/2014

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Tanti partecipanti, un record italiano e "borse sportive" alla gara 18 metri indoor organizzata a Trevignano Romano dagli Arcieri degli Etruschi. in gara anche il Ten.Col. Fabio Tomasulo, vincitore degli Invictus Games


Lo scorso fine settimana, presso la bellissima palestra comunale di Trevignano Romano, si è svolto l'ormai classico 18m indoor organizzato dalla Compagnia degli Etruschi.
Il clima gradevole, l'incantevole sfondo del lago di Bracciano hanno reso la competizione ancora più piacevole. I 170 atleti partecipanti non sono stati da meno: nell' arco Olimpico la palma dei migliori è andata Fabio Molfese (Arcieri Torrevecchia) con un eccezionale 587 e a Manuela Mercuri (Arcieri Torrevecchia); il successo nell'arco Nudo è stato invece appannaggio dei già Campioni Italiani Bruno Bassetta (Arcieri Falisci) e Francesca Liuzzi (Arcieri Lupa Capitolina). La divisione Compound ha invece sancito la vittoria di Giovanni Serantoni (Arcieri Sagittario) e della pluridecorata Maria Stefania Montagnoni (Arcieri Torrevecchia). Merita una segnalazione a parte il secondo posto Olimpico maschile della compagine degli Arcieri Torrevecchia con in squadra l'arciere paralimpico Fabio Tomasulo, recente vincitore della medaglia d'oro agli Invictus Games. Ancora una volta il nostro sport ha dimostrato al massimo le sue potenzialità di integrazione.
Altri due, però sono stati i momenti salienti della manifestazione, ed entrambi hanno coinvolto la Società ospitante Compagnia degli Etruschi. La squadra Arco Nudo Juniores composta da Alexandra Ramona Vlad, Chiara Necci e l'esordiente Maddalena Centaro ha infatti stabilito il nuovo record italiano 18m indoor con 1255 punti (il precedente era di 1243 punti da parte del trio del Ki Oshi), naturalmente in attesa di omologazione.
Inoltre la gara di “casa” ha fatto da cornice all'assegnazione di 10 “borse sportive” intitolate a Maria Rachele Testa, gloria dell'arcieria laziale ed italiana, che consentiranno ad altrettanti giovani di praticare gratuitamente il tiro con l'arco.




Torna indietro