Campania: Open Day all’istituto comprensivo Don Milani Dorso

19/01/2015

Tipo: Territorio Disciplina: Tutte


Sabato 17 gennaio 2015 presso l’Istituto Comprensivo Don Milani Dorso di San Giorgio a Cremano (NA) si è tenuto l' open day.


Sabato 17 gennaio 2015 presso l’Istituto Comprensivo Don Milani Dorso di San Giorgio a Cremano (NA) si è tenuto un open day, utile agli alunni delle quinte elementari ed ai loro genitori, per orientarsi nei variegati piani delle offerte formative 2015/2016 proposti dalle diverse scuole medie di Napoli e provincia.

Anche quest’anno il tiro con l’arco, grazie alla disponibilità della Dirigente Scolastica Prof. Adele Pirone e dei Professori di Educazione Fisica Federico Pisciotta e Rosario Castaldi, è stato co-protagonista della giornata di presentazione dell’Istituto per il prossimo anno scolastico.
Considerato che anche la nostra disciplina può fattivamente contribuire ad una crescita armoniosa dei ragazzi, è stato un vivo piacere essere invitati anche in questa edizione dell’open day, a conferma del riconoscimento di un’attività ritenuta utile, completamente volontaria, svolta, per la FITARCO, da Marianna Rogazzo e da Domenico Paonessa.

E’ stato interessante non solo che il tiro con l’arco sia stato inserito, a pieno titolo, nel circuito della visita al pubblico insieme agli altri “laboratori” (di musica, di scienze, di lingue, di tecnologia, di geografia, di italiano, d’arte, ecc.) ma anche verificare il forte interesse dei giovanissimi alunni e genitori in visita, sorpresi, incuriositi e ben propensi a chiedere concrete informazioni relative alla nostra disciplina.

L’auspicio è che nella provincia di Napoli possano, con il coinvolgimento attivo delle ASD della provincia, potenziarsi queste presenze FITARCO all’interno della scuola, necessarie per far avvicinare un numero sempre maggiore di giovani alla nostra disciplina.




Torna indietro