The Italian Challenge: il regolamento

19/01/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


A Rimini arriva una competizione piena di campioni, preambolo tutto da gustare dei Campionati Italiani Indoor.


Una prima edizione che si promette di diventare una classica. L’Italian Challenger che andrà in scena il 30 gennaio a Rimini sarà una competizione spettacolare con tanti atleti di altissima levatura sulla linea di tiro. La particolarità sarà quella dei premi in denaro che andranno non solo ai primi tre posizionati ma anche al 10° e al 20° classificato per dare modo a tutti di ambire ad un giusto riconoscimento. La gara con iscrizione fissata a soli 30 euro è la più economica tra quelle che prevedono premi in denaro. La peculiarità dell'Italian Challenge è che prevede premi anche per la competizione Arco Nudo, possibilità che nessuno dà in ambito internazionale.

IL REGOLAMENTO DELLA GARA
La gara di qualificazione prevista per il venerdì si disputerà su due serie di 30 frecce alla distanza di 18 metri. Il ventesimo e il decimo qualificato per ogni divisione (ANM, ANF, OLM, OLF, COM, COF) si aggiudicheranno un premio in denaro.
I primi otto qualificati di ogni divisione saranno ammessi alle fasi finali che si disputeranno immediatamente al termine della gara di qualifica con la formula del match round: Arco Olimpico e Arco Nudo con il Set System, Arco Compound con la formula cumulativa.Il Secondo e il Terzo qualificato di ogni tabellone, nonchè il primo dell’Arco Nudo Maschile e la prima dell’Arco Nudo Femminile, si aggiudicheranno un premio in denaro.Il vincitore degli scontri dell’Arco Olimpico Maschile, quella dell’Arco Olimpico Femminile, quello dell’Arco Compound Maschile e quella dell’Arco Compound Femminile si aggiudicheranno invece l’accesso alle finali del 1° Italian Challenge nella giornata di domenica.

GARA DI DOMENICA
Il vincitore degli scontri del venerdì dell’Arco Olimpico Maschile e quella dell’Arco Olimpico Femminile, si scontreranno con i Campioni Italiani Assoluti dell’Arco Olimpico Femminile e dell’Arco Olimpico Maschile secondo una griglia realizzata sulla base dei rispettivi punteggi di qualifica. Nel caso in cui il vincitore degli scontri del venerdì e il Campione Italiano siano lo stesso atleta, accederà al Challenge la medaglia d’Argento del Campionato Italiano. I due vincitori degli scontri di semifinale si contenderanno in finale il premio dell’Italian Challenge. Il terzo posto sarà assegnato a pari merito. Quota iscrizione Seniores e Master €. 30,00 – Classi Giovanili €. 20,00



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro