Mondiali Giovanili: Giaccheri e Sut in finale per il bronzo

11/06/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Terza giornata di gare a Yankton negli Stati Uniti per i Campionati Mondiali Giovanili. Tra pioggia, vento e freddo, oggi sono andati in scena tutti gli scontri diretti individuali. Giaccheri e Sut sugli scudi.


I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO JUNIOR
Nell’arco olimpico Junior maschile finisce la corsa dell’ultimo azzurro in gara. Yuri Belli si arrende 6-4 contro il finlandese Eero Maenpaa.
In campo femminile, si interrompe agli ottavi di finale l’avventura di Vanessa Landi capace di superare l’ucraina Solomiya Trapeznikova 6-2 e di vincere contro la forte coreana Mijeong Kim 6-5/9-8 ma viene fermata da Chia-Mao Peng (TPE) vittoriosa 6-2.
Sconfitta agli ottavi invece per Lucilla Boari che prima si sbarazza 6-0 della statunitense Anna Miscione ma perde lo scontro con l’altra americana Mackenzie Brown 7-3.
Stesso percorso per Loredana Spera vincente 6-0 sulla giapponese Azusa Toma ma sconfitta allo shoot off 6-5/9-7 dalla spagnola Oceania Garcia Rico.

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO ALLIEVI
Prestazione da incorniciare per Tanya Giaccheri che conquista la finale per il bronzo in cui sfiderà la statunitense Eliana Claps. L’azzurra batte con un doppio 6-2 la britannica Elizabeth Warner e la slovena Ivana Laharnar. Ai quarti di finale arriva il successo 7-3 con la turca Yasemin Ecem Anagoz. Al penultimo atto prima sconfitta mondiale per Tanya Giaccheri che si piega allo shoot off (6-5/9-7) contro la coreana Hyeonseung Sim, prima nella qualifica e pronta a giocarsi l’oro.
Termina agli ottavi la competizione individuale di Tatiana Andreoli vittoriosa 6-4 sulla turca Gulnaz Busranur Coskun ma sconfitta dalla coreana Yeajin Hyeong 6-4.

I RISULTATI DEI COMPOUND
Termina la corsa dei compound junior Simone Baradel, battuto dallo statunitense Chris Bee 129-128, e Manuel Festi sconfitto dal messicano Miguel Espinosa Suro 142-138.

Il secondo azzurro a raggiungere la finale mondiale è Jesse Sut nel compound allievi. L’azzurro perde la semifinale contro il turco Serdar Bortay 138-134 e si giocherà la medaglia di bronzo nella sfida con il britannico James Howse. In precedenza per Sut erano arrivati tre successi: 128-126 su Gonzalo Linares (ESP), 134-133 su Hamish Thompson (AUS) e 133-132 sul canadese Tristan Moran.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro