Liguria: Arcieri Tigullio premiati a Zoagli e Sestri Levante

03/11/2015

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Iniziativa parallela delle Amministrazioni dei Comuni di Zoagli e Sestri Levante che hanno deciso di premiare i Campioni di tiro con l’arco 2015 in forza agli Arcieri Tigullio residenti nei loro comuni.


Nella sala consiliare del Comune di Zoagli, il consigliere delegato allo sport Massimiliano Amantini, alla presenza del presidente e vicepresidente del Panathlon di Chiavari, del delegato ligure del CONI, di numerosi consiglieri comunali, dei dirigenti della società sportiva Arcieri Tigullio e di un nutrito pubblico, ha premiato gli Zoagliesi Cinzia Noziglia, Stella Rossi e Luca De Ponti per i titoli di Campione italiano e mondiale conquistati nell’anno 2015.

Cinzia Noziglia
è stata premiata per la vittoria del campionato del mondo della specialità 3D e per il titolo di Campionessa italiana della specialità indoor e campagna, Luca De Ponti è stato premiato per la vittoria dei campionati italiani delle specialità indoor, 3D e targa e Stella Rossi è stata premiata per la vittoria del campionato italiano 3D.
I tre atleti hanno ricevuto una targa offerta dal Comune di Zoagli e, per sottolineare il grande risultato sportivo conquistato al campionato mondiale di Terni, a Cinzia Noziglia è stata anche conferita una medaglia d’argento del Presidente della Repubblica Italiana.
Un brindisi, offerto dal Comune di Zoagli a tutti i presenti, ha espresso maggiormente la volontà della amministrazione comunale di essere attenta ai meriti sportivi conseguiti dai propri cittadini.

A Sestri Levante, nella sala comunale, la sindaco Valentina Ghio ha premiato la giovane arciera Sara Noceti per la vittoria individuale e a squadre del campionato europeo tiro di campagna svoltosi a Rzeszow (PL) conferendole una targa offerta dal Comune di Sestri Levante.

Erano presenti alla manifestazione il vice sindaco Piero Gianelli, i dirigenti della società Arcieri Tigullio e un nutrito pubblico tra i quali numerosi amici e parenti che hanno testimoniato il loro affetto e la loro stima per l’importante risultato sportivo conseguito. Alla celebrazione era presente il fratello di Sara Noceti, Alessio, che è stato a sua volta presente nel 2014 per la premiazione della vittoria del Campionato Mondiale tiro di campagna.

Il Presidente della società arcieristica Marcello Aquilano, continua soddisfatto ad allungare la lista dei premi conquistati dai propri atleti in vista dell’anno venturo che celebrerà il trentennale di attività della compagine tigullina.




Torna indietro