European Grand Prix: il programma di gara

11/04/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


La stagione all’aperto entra nel vivo con la prima tappa dello European Grand Prix che andrà in scena a Sofia da mercoledì a domenica. L’Italia sarà presente con sei atleti del compound.


La Nazionale Italiana si rituffa nelle competizioni internazionali all’aperto. Da mercoledì a domenica andrà in scena a Sofia, in Bulgaria, la prima tappa dello European Grand Prix. E’la trasferta che apre il calendario 2016 azzurro che vivrà come momenti più alti, in rigoroso ordine temporale, i Campionati Europei di Nottingham a maggio e le Olimpiadi di Rio 2016 ad agosto.

IL PROGRAMMA DI GARA – L’Italia sarà al via dell’European Grand Prix solamente con al squadra compound formata in tutto da 6 atleti. La competizione partirà mercoledì 13 aprile al mattino con le qualifiche dell’arco olimpico maschile e femminile e nel pomeriggio con le settantadue frecce per comporre la ranking round del compound. Il giorno successivo sarà quello dedicato agli scontri diretti individuali di entrambe le divisioni fino alle semifinali. Venerdì tutti i match delle squadre con l’assegnazione anche delle medaglie di bronzo.  Sabato 16 aprile termineranno le gare con tutte le finali sia dell’individuale che dei team.

I CONVOCATI AZZURRI -  Lo staff azzurro ha deciso di convocare per  le gare di Sofia sei  atleti tutti del compound. In campo maschile scenderanno sulla linea di tiro: Sergio Pagni (Arcieri Città di Pescia), Federico Pagnoni (Arcieri Franciacorta), Michele Nencioni (Arcieri della Signoria) e Luigi Di Michele (Arcieri Clarascum). La riserva a casa sarà Jacopo Polidori (Arcieri Torrevecchia).
Nel settore femminile vestiranno la maglia azzurra: Laura Longo (Arcieri Decumanus Maximus), Marcella Tonioli (Arcieri Franciacorta), Irene Franchini (Fiamme Azzurre) e Viviana Spano (Arcieri Torrevecchia). Il posto di riserva a casa è stato assegnato ad Anastasia Anastasio (Marina Militare).
La delegazione italiana a Sofia sarà completata dalla presenza dello staff tecnico formato dal capo delegazione Stefano Osele e dal tecnico compound Flavio Valesella.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro