A Seravezza la presentazione dei Campionati di Società

21/04/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Venerdì alle 11.30 verranno presentati i Campionati Italiani di Società organizzati dalla Società Kentron Dard. Sabato ci sarà la cerimonia di apertura, domenica il via alle sfide per il titolo.


Nella Sala Cosimo I presso il Palazzo Mediceo di Seravezza (LU) domani alle 11,30 verranno presentati i Campionati Italiani di Società giunti alla quindicesima edizione. L’Organizzazione dell’evento è stata affidata e curata nei minimi dettaglia dalla società Kentron Dard.

Parteciperanno alla presentazione: il sindaco di Seravezza Ettore Neri, l’assessore allo sport di Seravezza Riccardo Biagi, l’assessore allo sport di Camaiore Francesco Santini, il Consigliere Federale Fitarco Leonardo Terrosi, il delegato del CONI Lucca Enrico Bertuccelli, il presidente della Kentron Dard Susi Grassini, la Vincitrice concorso “Crea un logo per i Campionati” Annelise Cotin e il Professore del Liceo Artistico Stagio Stagi di Pietrasanta Roberto Giansanti.

La presentazione è il primo atto della manifestazione che partirà sabato 23 aprile quando, alle 17,30, in Piazza Carducci a Seravezza ci sarà la Cerimonia di Apertura. In precedenza dalle 14,45 alle 16,45 si procederà all’accreditamento sul campo di gara presso Viale Leonetto Amadei, 358 (Palazzo Mediceo Seravezza) e ai tiri di prova. Domenica il via alle gare dalle 9,30 con premiazione al pomeriggio. Tutta la gara sarà trasmessa in diretta streaming da YouArco.

LA GARA
- In totale saranno 32 le compagini in gara, 16 al maschile e 16 femminile. Rispetto alla prima lista stilata c’è un cambio nel torneo dedicato agli uomini. A partecipare alla gara sarà la riserva ammessa Associazione Genovese Arcieri non la società degli Arcieri Torrevecchia.
Le magnifiche sedici sono state ufficializzate e arrivano da tutta Italia.  A sfidare gli Arcieri Orione, campioni in carica e pronti a difendere il titolo in terra toscana, ci saranno le altre società emiliane romagnole: XL Archery Team e Arcieri del Forte. Dal Veneto arriveranno a Seravezza: Arcieri del Brenta e Arcieri del Piave, tre le squadre toscane in gara: Arcieri Città di Pescia, Arcieri della Signoria e Arcieri Fivizzano. Dal Piemonte proveranno a conquistare il titolo Arcieri delle Alpi e Iuvenilia mentre Arcieri Tre Torri – Cardano al Campo, Arcieri del Sole, Compagnia Arcieri Monica proveranno a portare il titolo in Lombardia. Una società a testa per Marche (Arcieri del Medio Chienti), Liguria (Associazione Genovese Arcieri, entrata come riserva al posto degli Arcieri Torrevecchia) e Sardegna (Arcieri Uras).

Saranno gli Arcieri delle Alpi a difendere il titolo italiano al femminile conquistato nel 2015. I piemontesi dovranno guardarsi dalla concorrenza dei conterranei degli Arcieri Collegno e di squadre di molte regioni italiane. Dalla Liguria partiranno gli Arcieri Tigullio e l’A.G.A. Tre le società che arriveranno dall’Emilia Romagna: Castenaso Archery Team, Arcieri del Forte e Arcieri Orione. Arcieri Civitanova e Arcieri Senigallia proveranno a portare il titolo nelle Marche mentre gli Arcieri Augusta Perusia saranno i portabandiera dell’Umbria. Due le società toscane in gara: Arcieri Città di Pescia e Arcieri della Signoria. Dal Trentino viaggeranno verso Seravezza gli Arcieri Altopiano Pinè, dalla Lombardia partiranno Compagnia Arcieri Monica e Arcieri Tre Torri – Cardano al Campo mentre a completare il quadro saranno gli Arcieri del Piave in arrivo dal Veneto. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro