Annullato il Grand Prix di Riom

17/05/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


La Federazione europea è stata costretta a cancellare la seconda tappa del Grand Prix che avrebbe dovuto svolgersi a Riom in Francia.


Successivamente alla comunicazione ufficiale inviata da World Archery Europe a tutte le Federazioni europee, la competizione prevista in Francia è stata annullata perché, a causa della concomitanza con la World Cup di Antalya (Tur), dove saranno in palio anche gli ultimi pass per i Giochi Olimpici di Rio, il numero di iscritti era troppo limitato per garantire il corretto svolgimento della competizione. Per questo motivo, dopo richiesta del Comitato Organizzatore, la Federazione Europea si è vista costretta a cancella la seconda tappa del Grand Prix. 

La prima tappa del Grand Prix Europeo aveva sorriso agli azzurri. In gara c’erano solo i Compound a Sofia e sono state ben quattro le medaglie portate a casa dagli specialisti della Nazionale. Doppio oro per le squadre grazie alle frecce di Michele Nencioni, Federico Pagnoni e Sergio Pagni e Marcella Tonioli, Irene Franchini e Laura Longo. Primo gradino del podio anche per il mixed team Tonioli-Nencioni. Nell’individuale terzo posto assoluto per Laura Longo.




Torna indietro