I risultati dei Giochi Sportivi Studenteschi di Napoli

31/05/2016

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


I Giochi Sportivi Studenteschi dell'anno scolastico 2015/16 della provincia di Napoli si sono tenuti a Torre del Greco, il 27 maggio 2016, presso l'Istituto Comprensivo Angioletti.


Sette le squadre in campo in rappresentanza di scolaresche maschili e femminili. Sfida fino all'ultima freccia tra Pasquale Del Piano dell'I.C. Marco Polo-Galilei di Cardito e Francesco Catarano della scuola ospitante.
216 punti per entrambi i giovani arcieri ed un oro in più (10) per Del Piano che si è così aggiudicato il primo posto individuale, consentendo, tra l'altro, alla propria squadra, sia pur composta da soli due atleti e non da tre, di collocarsi al secondo posto, meritando quindi ampiamente l'argento.
Oro maschile e femminile a squadre, invece, per l'I.C. Angioletti di Torre del Greco che, come scuola, sta indubbiamente investendo, con passione ed energia, nel tiro con l'arco anche grazie alla Dirigente Scolastica Dott.ssa Lucia Massimo ed alla Prof.ssa Cinzia Di Dato che è una delle Docenti di educazione fisica che ha proficuamente partecipato sia al corso di formazione di base che a quello di approfondimento promossi entrambi dalla F.I.T.ARCO in partnership con l'Ufficio Scolastico Regionale e Provinciale. 
La manifestazione è stata resa possibile grazie all'impegno profuso dai succitati Uffici scolastici, dalla F.I.T.ARCO regionale, dal Delegato provinciale di Napoli, dalla Dirigente Scolastica dell'I.C. Angioletti e dalla Prof.ssa Di Dato. 




Torna indietro