Mondiali Universitari: il programma di gara

01/06/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Scattano venerdì i Mondiali Universitari di tiro con l’arco. Dodici saranno gli azzurri impegnati sulla linea di tiro di Ulaanbaatar in Mongolia.


Domani la cerimonia di apertura e i tiri di priva, poi tre giorni di gare per decidere i nuovi Campioni Mondiali Universitari. Venerdì 3 giugno partono le sfide ad Ulaanbaatar in Mongolia con le qualifiche al mattino e tutte le sfide individuali sia dell’arco olimpico e del compound fino alle semifinali. Sabato 4 giungo toccherà invece alle squadra affrontarsi fino alle finali per il bronzo. Domenica l’ultimo giorno con tutte i match che varranno i titoli.

Questi gli azzurri che scenderanno sulla linea di tiro di Ulaanbaatar. Nell’arco olimpico sono stati convocati Massimiliano Mandia (Fiamme Azzurre) Marco Morello (Iuvenilia) e Paolo Caruso (Arcieri Torrevecchia). Tra le donne chiamata per Sara Violi (Kosmos Rovereto), Laura Baldelli (Arcieri Augusta Perusia) e Chiara Romano (Arcieri Del Vecchio Castello). Alberto Fioroli (Arcieri Citta' Di Varese) e Giada Doretto (Arcieri Orione) saranno le riserve a casa.

Nel compound gareggeranno Jacopo Polidori (Arcieri Torrevecchia), Matteo Uggeri (Arcieri Tre Torri), Lorenzo Pianesi (Compagnia Arcieri Piceni), Viviana Spano (Arcieri Torrevecchia), Isabella Ferrua (Arcieri Alpignano) e Ilaria Spanu (Arcieri Uras).  Le riserve a casa saranno Gianluca Ruggiero (Arcieri Iuvenilia) e Caterina Schiavoni (sentiero Selvaggio). Ad accompagnare la squadra in Mongolia sarà il tecnico Fabio Olivieri. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro