Nasce la Coppa Veneto Centri Giovanili

12/07/2016

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Dalla collaborazione tra il Comitato Regionale Veneto e gli Arcieri Decumanus Maximus nasce la 1° Coppa Veneto Centri Giovanili che si disputerà domenica 30 ottobre a Borgoricco (PD).


Il Comitato Regionale del Veneto e la la A.S.D. Decumanus Maximus, vincitrice dell’ultima edizione della Coppa Italia Centri Giovanili disputata ad Ascoli Piceno organizzano in stretta collaborazione il 30 ottobre 2016 la 1° Coppa Veneto Centri Giovanili.
L’idea è quella di riunire le migliori sei squadre giovanili del Veneto in una manifestazione dedicata al settore giovanile per stare assieme, divertirsi e  provare la meravigliosa formula di gara che entusiasma atleti e pubblico. Il regolamento è, anche se in formula ridotta, uguale a quello nazionale con l’innovazione della possibilità di utilizzare la “riserva” nella fase a scontri.

Sarà un modo per le Società Venete dotate di un centro di avviamento allo sport giovanile riconosciuto e in corsa per la qualifica alla finale nazionale di testare la formazione, i terzetti ideali, la formula di gara. Per tutti i ragazzi, spesso già amici anche se di diverse società, un modo diverso per stare assieme in una giornata di sport e divertimento.
Tutto l’incasso della manifestazione sarà ridistribuito come premi sotto forma di buoni per l’acquisto di materiale arcieristico dedicato al settore giovanile. L’appuntamento è per domenica 30 ottobre a Borgoricco (PD)




Torna indietro