Rio 2016: il Presidente Scarzella tedoforo

07/09/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


In attesa della cerimonia di apertura il Presidente Fitarco e Vicepresidente World Archery Mario Scarzella ha portato la torcia olimpica con il Segretario WA Tom Dielen


Il Presidente Fitarco e Vicepresidente World Archery Mario Scarzella si è tolto un'altra grande soddisfazione nella sua carriera da dirigente sportivo: oggi ha infatti vestito i panni di tedoforo portando la torcia olimpica che, proprio questa sera, farà il suo ingresso allo Stadio Maracanà nel corso della cerimonia di apertura dei Giochi Paralimpici dove saranno presenti tutti gli arcieri azzurri, insieme alla delegazione italiana. 

Il Presidente Scarzella ha condiviso questo onore con il Segretario Generale World Archery Tom Dielen e ha così commentato la sua corsa da tedoforo: "E' un'esperienza fantastica portare la torcia: un sogno che tutti gli sportivi hanno e che io ho avuto la fortuna di realizzare. Fare il tedoforo a Rio de Janeiro è stato davvero incredibile. Sono molto felice, anche perché avevo già avuto l'onore di portare la torcia olimpica ai Giochi invernali di Torino nel 2006 e aver avuto questa opportunità anche alle Olimpiadi estive è stato un grande regalo. Porterò per sempre con me il ricordo di questa giornata e mi piace aver condiviso questa bellissima esperienza con un amico come Tom Dielen, Segretario World Archery. Diciamo che ancora una volta il mondo del tiro con l'arco ha fatto la sua parte...". 




Torna indietro