I fratelli Mandia protagonisti al Berlin Open

12/12/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


In Germania è andato in scena il Berlin Open, una grande classica del tiro con l’arco indoor mondiale. Ottime prove per i fratelli Mandia entrambi d’argento nell’olimpico.


La stagione indoor è entrata nel vivo, dopo l’inizio della World Cup, giunta nel week end alla seconda tappa, è andato in scena il Berlin Open. La classica tedesca ha visto protagonisti tanti grandi calibri del tiro con l’arco mondiale tra cui alcuni italiani.

Nell’arco olimpico maschile gara stratosferica di Massimiliano Mandia che chiude la qualifica al primo posto con 587 punti. La partenza ideale per gli scontri diretti in cui l'arciere delle Fiamme Azzurre batte in rapida successione: il danese Aske Halskov 6-2, il tedesco Carlo Schmitz 7-1, l’ucraino Yaroslav Mrkynskyy 6-0 e il tedesco Heiko Keib allo shoot off 6-5 (10-M). In finale per l’oro l’ostacolo è l’olandese Steve Wijler, un osso duro che tira tutte le sue frecce sul 10 tranne una lasciando a Mandia la medaglia d’argento dopo il risultato di 6-2.

Grande gioia anche nell’arco olimpico femminile per Claudia Mandia, altra atleta delle Fiamme Azzurre.  La titolare di Rio 2016 si prende la sesta posizione dopo la qualifica con 578 punti poi non sbaglia più nulla o quasi. Doppio 7-1 a Line Ridderstrom (NOR) e a Magdalena Smialkowska (POL), poi 6-4 alla coreana Na-Yeong Jeon e ancora 6-2 alla specialista messicana Aida Roman, risultato che apre a Mandia le porte della finale. Purtroppo l’ultimo atto non è fortunato con la coreana Hee-Aee Kim che tira due 30 e due 29 a cui l’italiana risponde con due 28, un 29 e un 30 perdendo il match 6-2.

Niente medaglie nel compound dove altri due atleti delle Fiamme Azzurre hanno affrontato le gare di Berlino. Giuseppe Seimandi conclude la qualifica al ventiduesimo posto con 580 punti, prova che gli permette di accedere agli scontri diretti dove però viene sconfitto 145-143 al primo turno dal croato Mario Vavro. Stesso risultato per Irene Franchini, terza nella prima parte di gara con 581 punti e fuori al primo turno sconfitta dall’austriaca Nadja Stocker 145-142.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro