A Viviano Mior il primo Memorial Oliviero Vanzo

26/01/2017

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Nella gara che ha visto partecipare la Nazionale Giovanile in raduno al Palakosmos di Rovereto lo scorso 7-9 gennaio, si è disputato per la prima volta anche il Memorial Oliviero Vanzo.


Il weekend del 7 e 8 gennaio è stato organizzato dall’A.P.D. Kosmos Rovereto il "Trofeo dell'Arciere" giunto ormai alla 36^ edizione. La competizione ha visto in gara anche gli azzurrini che, in quei giorni, concludevano il primo raduno della nuova stagione. 

La novità di quest’anno è stata che, all’interno di questa storica gara, è stato istituito il 1° Trofeo “Memorial  Oliviero Vanzo”, in ricordo dello storico presidente della Polisportiva Kosmos e Consigliere Federale FITARCO. 
Oliviero Vanzo, scomparso nel dicembre 2015, è stato anche il principale promotore della realizzazione del Palakosmos, struttura sportiva adibita alla pratica del tiro con l’arco indoor, dove si è svolta la gara e dove vengono ospitati regolarmente, ormai da anni, gli incontri della Nazionale Giovanile e lo sviluppo del Progetto Talenti 2020 in collaborazione tra FITARCO e CONI Trento.  

Il Memorial, in questa prima edizione, è stato assegnato al vincitore della gara in una Classe e Divisione giovanile tra Junior, Allievi o Ragazzi delle divisioni Olimpico o Compound scelto a sorteggio.
Il bellissimo trofeo rimarrà in esposizione nella struttura sportiva di Rovereto e su di esso verrà ogni anno inciso il nome del vincitore.

Quest’anno si è aggiudicato il trofeo Viviano Mior nel Compound Junior, che è stato premiato direttamente dai famigliari di Oliviero Vanzo. 




Torna indietro