Tricolori Indoor Para-Archery: assegnati i titoli di classe

28/01/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Conclusa la prima fase di gara al Palasport di Suzzara dove è in corso il 30° Campionato Italiano Indoor Para-Archery che ha già registrato un nuovo record di partecipanti, avendo superato la fatidica soglia dei 100 arcieri in gara


Nella sessione del mattino, al termine delle 60 frecce di qualifica che determinano il tabellone degli scontri diretti per i match che porteranno all'assegnazione dei titoli assoluti di domani, sono stati assegnati i titoli di classe delle categorie Compound Open Senior Maschile e Visually Impaired 1 (non vedenti) e Visually Impaired 2/3 (ipovedenti).

Nel Compound Open Senior Maschile si aggiudica il titolo di classe Roberto Pasquinuzzi (Arcieri G. dalle Bande Nere) con 574 punti, argento per Giancarlo Zani (Arcieri del Castel) con 567, bronzo per Mirco Falcier (Arcieri del Torresin) con 560. 

Nella categoria Visually Impaired 1 (che raggruppa gli arcieri non vedenti sia al maschile che al femminile) conquista il titolo di classe 2017 Barbara Contini (Arcieri San Bernardo) con 352 punti, argento per Matteo Panariello (Arcieri Livornesi Dino Sani) con 334 e bronzo per Loredana Ruisi (Non Vedenti Milano Onlus) con 316.

Nella categoria Visually Impaired 2/3 (che raggruppa gli atleti ipovedenti maschile e femminile) si aggiudica il gradino più alto del podio Daniele Piran (Arco Club Bolzano Vicentino) con 485 punti, argento per Claudio Peruffo (Arcieri Niche) con 482 e bronzo Giovanni Maria Vaccaro (Dyamond Archery Palermo) con 416. 

Al momento è in svolgimento la seconda fase di gara che vede impegnati sulla linea di tiro gli arcieri del W1, del Compound Open Senior Femminile, dell'Arco Olimpico Senior Maschile e Femminile e le classi giovanili. Al termine delle 60 frecce di qualifica verranno premiati i vincitori dei titoli di classe e si procederà alle prime fasi eliminatorie a scontri diretti. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro