Sale l’attesa per l’Italian Challenge di Rimini

31/01/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Sabato e domenica prossimi alla Fiera di Rimini si svolgerà la terza edizione dell’Italian Challenge, gara internazionale inserita anche nel calendario World Archery.


E’tutto pronto alla Fiera di Rimini per la terza edizione dell’Italian Challenge. La competizione è inserita a calendario internazionale World Archery per Compound e Arco Olimpico, mentre rappresenta una gara Interregionale per l’Arco Nudo. Le gare si svolgeranno sabato 4 e domenica 5 febbraio
La formula sarà quella già sperimentata in passato delle trenta frecce sui 18 metri a cui seguirà una fase di scontri diretti mixed team formata anche da atleti di società diverse. Le classi ammesse saranno Allievi, Junior, Senior e Master sia maschile che femminile.

Il torneo prevede l’ingresso agli scontri di 16 squadre per ogni divisione e sarà disputato con i regolamenti standard del Mixed Team per la specialità targa. Nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di 16 squadre per divisione il Comitato Organizzatore provvederà al sorteggio tra tutti i partecipanti individuali per formare le squadre eventualmente mancanti e riempire le griglie. Per i non rientranti agli scontri sarà effettuato un torneo secondario, sempre nella formula Mixed Team con gara a 5 volée e successiva premiazione con premi di natura arcieristica e soggiorni a Rimini. Ogni scontro sarà disputato su 4 volée di quattro frecce per squadra. Per Arco Compound sarà utilizzato il sistema cumulativo, per Arco Ricurvo e Arco Nudo il sistema a set.

Al termine delle gare si svolgerà la classica premiazione e verranno assegnati i premi in denaro messi a disposizione dal comitato organizzatore. 
Per non perdersi nemmeno una freccia dell’Italian Challenge sarà possibile seguire la diretta streaming dell’evento attraverso YouArco, canale ufficiale Youtube della Federazione Italiana Tiro con l’arco.

IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
Venerdì 03 Febbraio 2017

Dalle ore 17,30 alle 19,30 Accreditamento
Dalle ore 17,30 alle 19,30 Tiri Liberi

Sabato 04 Febbraio 2017 
Dalle ore 08,00 alle 09,00 Accreditamento
Ore 09.00 Ritrovo 1° Turno Gara
Ore 09.30 Inizio tiri gara di qualifica 1° Turno Gara
Dalle ore 12,30 alle 14,00 Accreditamento
Ore 14.00 Ritrovo 2° Turno Gara
Ore 14.30 Inizio tiri gara di qualifica 2° Turno Gara

Domenica  05 Febbraio 2017
Ore 08.00 Ottavi tutte le divisioni Mixed Team
Ore 08.45 Quarti tutte le divisioni Mixed Team
Ore 09.00 Semifinali tutte le divisioni Mixed Team
Ore 12.00 Finali Bronzo Arco Nudo Mixed Team
Ore 12.45 Finali Bronzo Arco Compound Mixed Team
Ore 13.30 Finali Bronzo Arco Arco Olimpico Mixed Team
Ore 14.15 Finali Oro Arco Nudo Mixed Team
Ore 15.00 Finali Oro Arco Compound Mixed Team
Ore 15.45 Finali Oro Arco Arco Olimpico Mixed Team
Ore 17.00 Premiazioni e Cerimonia di Chiusura

Domenica  05 Febbraio 2017 
Ore 08.00 Torneo Secondario Arco Nudo Mixed Team e Individuale
Ore 09.30 Torneo Secondario Arco Compound Mixed Team e Individuale
Ore 11.00 Torneo Secondario Arco Olimpico Mixed Team e Individuale

I CAMPIONI AL VIA – L’Italian Challenge, inserito nel calendario World Archery, è una calamita per tanti campioni che a Rimini tireranno in un torneo che, dopo le classiche qualifiche, continuerà con scontri a squadre miste. Nell’arco olimpico l’aviere Marco Galiazzo tirerà in coppia con la moglie Gloria Trapani, la concorrenza per il titolo sarà foltissima e tra i mixed team più interessanti ci sarà quello tutto Iuvenilia Marco Morello-Tatiana Andreoli oltre a quello formato dai giovani Federico Musolesi-Chiara Rebagliati. I favoriti sono però di diritto i fratelli Claudia e Massimiliano Mandia, entrambi arcieri di altissimo livello, spesso titolari con la Nazionali e colonne delle Fiamme Azzurre. 

Nel compound scenderanno in campo i campionissimi Federico Pagnoni-Marcella Tonioli che se la vedranno, tra gli altri, con il duo delle Fiamme Azzurre Irene Franchini-Giuseppe Seimandi e con la squadra formata da Alessia Foglio e Michele Nencioni. La gara di Rimini vedrà al via anche due atleti spagnoli e quattro in arrivo dall’Ucraina, e ospiterà alcuni dei migliori interpreti dell’arco nudo tra cui i fratelli Sara e Alessio Noceti e Cinzia Noziglia, tutti esponenti della Nazionale Italiana.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro