Domenica all’insegna dell'arco a Lanciano

01/02/2017

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Novanta atleti al via e tante emozioni per la gara interregionale andata in scena al Palazzetto dello sport di Lanciano.


Si è conclusa a Lanciano la gara interregionale indoor 18m di tiro con l’arco che ha visto la partecipazione di 90 atleti provenienti da numerose compagnie di Abruzzo e Molise che hanno dato vita ad una dei primi confronti dell’anno. La gara, arbitrata da Nunzio di Corpo, si è aperta con un minuto di raccoglimento per onorare le vittime delle recenti tragedie dell’ Hotel Rigopiano e di Campo Felice. Per l’aspetto agonistico degli atleti di casa meritano una menzione le divisioni giovanili che continuano a dimostrare la loro crescita sportiva in particolare alla ricerca di una qualificazione per la partecipazione ai Campionati Italiani. 

Cortesia, servizi, e celerità sono ancora una volta la carta vincente della ASD Arcieri Anxanon,  società organizzatrice dell’evento, che continua a dimostrare la volontà di confrontarsi sempre con nuovi ambiziosi traguardi e la capacità di ottenere sempre risultati di qualità. Associazione coesa e dinamica che rappresenta ormai una garanzia per i partecipanti alle gare grazie allo splendido esempio di partecipazione interna e alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale che concede la possibilità di utilizzare le splendide strutture sportive cittadine. Per quanto riguarda i prossimi eventi che coinvolgono l’Associazione il prossimo appuntamento prima delle gare esterne è la fase invernale del Trofeo Pinocchio che vedrà i piccoli arcieri abruzzesi nati tra il 2004 e il 2008 scontrarsi per mettersi in tasca la qualifica per le finali nazionali.




Torna indietro