Gli azzurri dell’arco olimpico in raduno a Cantalupa

07/02/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Secondo raduno del 2017 per la Nazionale italiana dell’arco olimpico. Gli azzurri si alleneranno dal 9 al 19 febbraio al centro tecnico federale di Cantalupa (TO).


Oltre dieci giorni di raduno per lavorare in vista della ricca stagione di eventi internazionale. La Nazionale italiana dell’arco olimpico dal 9 al 19 febbraio si ritroverà al Centro Tecnico Federale per il secondo raduno del 2017. Il lavoro sarà mirato per affrontare al meglio i Campionati Europei Indoor di Vittel, in Francia, in programma dal 7 al 12 marzo, e per iniziare a pensare alla stagione all’aperto che si aprirà con la prima prova dell’European Grand Prix (dal 25 al 29 aprile) e continuerà poi con la Coppa del Mondo, prima tappa a Shanghai dal 16 al 21 maggio, e finali assegnate a Roma il 2 e il 3 settembre.

Lo staff azzurro ha deciso di convocare per l’appuntamento di Cantalupa 14 atleti: David Pasqualucci (Aeronautica Militare), Andrea Monego (Arcieri Del Piave), Yuri Belli (Arcieri Del Forte), Emanuele Magrini (Arcieri Della Signoria), Federico Musolesi (Castenaso Archery Team), Marco Morello (Iuvenilia), Amedeo Tonelli (Aeronautica Militare), Marco Galiazzo (Aeronautica Militare), Guendalina Sartori (Aeronautica Militare), Lucilla Boari (Arcieri Gonzaga), Tatiana Andreoli (Iuvenilia), Tanya Giada Giaccheri (Compagnia D'archi), Vanessa Landi (Arcieri Montalcino) e Loredana Spera (Arcieri del Sud).

Gli azzurri saranno seguiti da vicino dal responsabile tecnico Wietse Van Alten, dal tecnico Ilario Di Buò, dal preparatore atletico Jacopo Cimmarrusti e dal 14 al 17 febbraio dal fisioterapista Andrea Rossi e dalla psicologo Mauro Gatti.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro