Finali World Cup Indoor: cinque italiani ancora in corsa

12/02/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


I fratelli Mandia, Matteo Fissore, Michele Nencioni e Marcella Tonioli si sono qualificati per le finali della Coppa del Mondo Indoor, nella notte italiana tutti gli scontri diretti e le sfide per le medaglie.


Cinquea italiani sono ancora in corsa per le medaglie delle finali della Coppa del Mondo Indoor dell’arco olimpico. A Las Vegas, dopo le qualifiche delle ultime ore e gli incroci con i risultati di tutte e tre le tappe precedenti (Marrakesh, Bangkok, e Nimes), i fratelli Massimiliano e Claudia Mandia, Matteo Fissore, Michele Nencioni e Marcella Tonioli si sono qualificati per gli ottavi di finale. Tutti i match sono in programma nella notte italiana e il canale ufficiale Youtube della World Archery li trasmetterà in diretta.

Nell’arco olimpico maschile si qualificano agli ottavi sia Matteo Fissore che Massimiliano Mandia, i due italiani già tra i primi dieci in classifica generale prima di Las Vegas. Il primo affronterà al primo turno il temibile 23enne coreano Joo Wan Kim, mentre il secondo, portacolori delle Fiamme Azzurre, se la vedrà con il britannico Tom Hall.
Nelle qualifiche Mandia ha chiuso ottavo con 588 punti, Fissore quindicesimo con 582. Risultati che hanno permesso ai due arcieri di qualificarsi per le finali di World Cup rispettivamente sesto e settimo incrociando tutte le frecce delle quattro tappe fino a qui disputate.

Nelle sfide al femminile entra tra le magnifiche sedici Claudia Mandia. L’atleta delle Fiamme Azzurre affronterà al primo turno Gabriela Bayardo che nonostante la giovane età, 22 anni, è da tempo in pianta stabile nella Nazionale maggiore messicana. Mandia entra agli scontri con il terzo posto in classifica generale e con l’undicesima posizione delle qualifiche di oggi con 580 punti.

Nel compound maschile accede agli ottavi di finale Michele Nencioni che affronterà il danese Stephan Hansen. Lo specialista italiano ha avuto accesso agli scontri diretto grazie al sedicesimo posto in classifica generale e al 78esimo in qualifica a Las Vegas con 598 punti.

Decimo posto in classifica generale, trentaduesimo in qualifica con 593 punti, così Marcella Tonioli raggiunge gli ottavi di finale delle finali di World Cup. L’azzurra, vincitrice della Coppa del Mondo all’aperto del 2016, si scontrerà con la slovena Toja Ellison agli ottavi.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro