Dagli Europei Indoor ai Mondiali: il 2017 degli azzurri compound

17/02/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Sarà una lunga stagione per i compound azzurri. Tanti gli appuntamenti internazionali che vedranno l’Italia ai blocchi di partenza per continuare ad essere una delle migliori nazioni al mondo nel settore.


Il 2016 si è chiuso per il compound azzurro con la festa di Marcella Tonioli. La specialista ha conquistato ad Odense, in Danimarca, la Coppa del Mondo 2016 e chissà che il bis non possa arrivare il 2 e il 3 settembre con l’ultimo atto della World Cup da giocare a Roma.Quella sarà una delle tappe da circoletto rosso del 2017, ma non sarà l’unica. I tecnici della Nazionale hanno stilato qualche giorno fa l’intero programma per i prossimi dodici mesi.

Il primo appuntamento è previsto a marzo (dal 5 al 13) a Vittel per i Campionati Europei Indoor che chiuderanno la stagione al chiuso. Poi gli azzurri inizieranno la nuova annata all’aperto con un gara di selezione il 9 e il 10 aprile a Grosseto a cui seguirà la prima prova del Grand Prix Europeo a Legnica in Polonia dal 25 al 29 aprile. La seconda fase della competizione si terrà a Bucharest, in Romania, dal 22 al 26 maggio. La Nazionale si immergerà poi nel clima della Coppa del Mondo con tre tappe da vivere una dietro l’altra: Antalya (6-11 giugno), Sal Lake City (20-25 giugno) e Berlino (8-13 agosto). Infine gli ultimi due appuntamenti, i più importanti, le finali della World Cup di Roma del 2 e 3 settembre e i Campionati Mondiali di Città del Messico che inizieranno il 15 ottobre e si concluderanno il 22 dello stesso mese.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro