Successo per il doppio indoor di Ceggia

14/03/2017

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Gli Arcieri Ciliensi hanno organizzato a Ceggia due gare indoor con oltre 150 arcieri al via.


Quest’anno gli  Arcieri Ciliensi celebrano i 40 anni dalla fondazione, avvenuta il 17 novembre 1977; per meglio onorare questo avvenimento, la società ha deciso di promuovere per la prima volta a Ceggia un evento agonistico. In passato, gli Arcieri Ciliensi hanno organizzato manifestazioni importantissime, a cominciare dalla Coppa delle Regione nel lontano 1986 a Bibione, per continuare poi con due Campionati Italiani Indoor al Palafiera di Caorle e sempre a Caorle, due Coppe Italia Giovanili nel 2004 e 2005, oltre a due Campionati Regionali nel 2012 e 2016. La mole organizzativa dei Ciliensi ha assunto quindi notevoli capacità ad alto livello in eventi importanti.

Ecco quindi, finalmente a Ceggia, sabato 11 e domenica 12, al Palasport l’organizzazione di due gare indoor a livello interregionale, una per Senior e Master sabato pomeriggio e domenica mattina, una per il solo settore giovanile, domenica pomeriggio.
Presenti alle due gare circa 150 arcieri provenienti da tre regioni, Veneto, Friuli V. G. e Trentino, con presenze di arcieri di alto livello, fra cui alcuni medagliati ai recenti campionati italiani indoor di Bari del mese scorso.

Non poteva naturalmente non essere presente una rappresentativa dei Ciliensi, che, sia domenica mattina, sia il pomeriggio con in gara i giovani, hanno ben figurato, ottenendo una serie di podi con le squadre Senior Maschile e Junior Maschile e Femminile, con buoni punteggi. I migliori risultati assoluti sono stati ottenuti il sabato pomeriggio nella divisione Compound, da Antonio Brunello degli Arcieri di Rovereto negli Junior, vice campione italiano a Bari pochi giorni fa, da Alberto Lunardelli degli Arcieri di Belluno, neo campione regionale e da Anna Dal Carobbo degli Arcieri del Pasubio.

Domenica mattina di scena la divisione Arco Olimpico e vittoria di Roberto Galiazzo degli Arcieri di Conegliano nei Senior Maschile, di Francesco Liberalato degli Arcieri di Romano d’Ezzelino nei Master e di Antonella Ballarin degli Arcieri del Lido di Venezia nelle Senior Femminile.
Domenica pomeriggio di scena i giovanili dell’Olimpico e vincono negli Junior Elia Scandaletti di Mestre e Chiara Beraldo di San Donà di Piave; negli Allievi primo Gallo Nicola di Oderzo ed Elisa Licciardello dei Ciliensi, infine, nei più giovani vittoria dei fratelli Zaghis Marco e Francesco di Oderzo e nelle femminucce vince Sarah Lolato degli Arcieri di Malo.

Il grazie degli organizzatori va a chi ha sostenuto la manifestazione: dall’amministrazione comunale di Ceggia e da alcuni sostenitori privati come la FIEL e la Zeta, ma un grazie soprattutto agli arcieri partecipanti e a tutti i tesserati ciliensi, oltre che hai tanti genitori dei nostri giovani.



News Gallery



Torna indietro