Friuli Venezia Giulia: i risultati del Trofeo Pinocchio

21/03/2017

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


A Maniago si è svolta la prima fase regionale del Trofeo Pinocchio .


Il palazzetto del tiro con l’arco di Maniago (PN), domenica 12 marzo, ha visto la partecipazione di 30 giovanissimi arcieri alla fase invernale regionale del Trofeo Pinocchio del Friuli Venezia Giulia. Alla gara, organizzata dagli Arcieri Maniago, in collaborazione con il Comitato Regionale Fitarco del FVG, hanno preso parte gli arcieri appartenenti alle classi ragazzi (2004-2005) e giovanissimi (2006-2007-2008), provenienti da tutta la regione.

Al termine delle 48 frecce previste, si sono qualificati, con il miglior punteggio assoluto, direttamente per la fase nazionale del 18 giugno in Liguria, a San Bartolomeo a Mare (IM), Alex Cignolini (Ragazzi seconda media) della Compagnia Arcieri Udine con 451 punti, e Aurora Flego (Ragazze seconda media) della A.S.D- C.S.D. Arcieri Zarja, con un punteggio di 438. 

Nelle stesse classi di gara, sono saliti sul podio, per la classe Ragazzi, Alessio Corona (Arcieri Maniago) e Francesco Cadez (Arcieri Isonzo). Nella classe Ragazze, argento per Letizia Potocco (Arcieri Cormòns) e bronzo per Linda Bortoli (Arcieri Theodoro dal Borlus). Solo singoli partecipanti, invece, per i ragazzi e ragazze prima media, con la medaglia unica assegnata a Thomas Bacco (Arcieri Maniago) e Vanessa Delicato (Arcieri Isonzo). 

Nei giovanissimi maschili, sale sul gradino più alto del podio Alessandro Nicolò Dimitri (Arco Club Monfalcone), seguito da Mattia Fratta (Arcieri Maniago) e Mattia Cesaratto (Arcieri Thedoro dal Borlus). Nelle giovanissimi femminile, oro per Giada Fiorot (Arcieri Curtis Vadi), argento per Matilde Raza (Arcieri Cormòns) e bronzo per Aurora Zotti (Arco Club Monfalcone). 

Alla delegazione regionale mancano 10 posti da assegnare, i quali verranno decisi in occasione della fase estiva regionale del Trofeo Pinocchio in programma a Monfalcone il prossimo 27 maggio. 




Torna indietro