Campionato di società: le trentadue squadre qualificate

30/03/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Il 25 aprile a Pesaro arriva il Campionato Italiano di Società, oggi sono state scelte le 16 squadre maschili e le 16 femminili che parteciperanno alla gara.


E’aperta la caccia al titolo italiano di società. Martedì 25 aprile a Pesaro va in scena il Campionato Italiano a squadre di società. Le migliori 16 squadre maschili e le migliori 16 al femminile si sfideranno per portarsi a casa il Tricolore. 

Tra gli uomini sulla linea di tiro ci saranno i campioni in carica degli Arcieri Città di Pescia. La società toscana tenterà il bis cercando di resistere agli attacchi delle altre 15 squadre qualificate. Dalla Lombardia arriveranno a Pesaro gli Arcieri del Sole, gli Arcieri Tre Torri e la C.A.M – Arcieri Monica. In corsa per il titolo anche i piemontesi degli Arcieri Iuvenilia e degli Arcieri delle Alpi, i liguri dell’Associazione Genovese Arcieri, i sardi degli Arcieri Uras, i veneti degli Arcieri del Piave, i toscani degli Arcieri Fivizzano, gli Arcieri Abruzzesi, i marchigiani degli Arcieri Piceno e degli Arcieri Medio Chienti e la folta rappresentanza dell’Emilia Romagna composta da Arcieri dell’Ortica, Arcieri Orione e Xl Archery Team. Sette le riserve che entreranno in gara nel caso ci fossero delle defezioni, si tratta di: Kosmos Rovereto, Arcieri del Forte, Arcieri Sarzana, Arco Club Appia Antica, Castenaso Archery Team, Arcieri Collegno e Arcieri Augusta Perusia.

Tra le donne la corsa sarà sul Castenaso Archery Team, società dell’Emilia Romagna che ha vinto il titolo l’anno scorso. Qualificate per le sfide in rosa le liguri Associazione Genovese Arcieri, Arcieri Sarzana e Arcieri del Tigullio, le piemontesi Arcieri delle Alpi, Arcieri Iuvenilia e Arcieri Collegno, le umbre degli Arcieri Augusta Perusia, le venete degli Arcieri del Piave e della Compagnia Arcieri Decumanus Maximus, le trentine del Kosmos Rovereto e degli Arcieri Altopiano Pinè, le toscane degli Arcieri Città di Pescia, le lombarde del C.A.M. – Arcieri Monica, le emiliane romagnole degli Arcieri del Forte e gli Arcieri Abruzzesi. Quattro le riserve: Arcieri Tre Torri, Xl Archery Team, Compagnia Arcieri Civitanova e Nuovo Oratorio Cristo Re.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro