Giornata dello sport, arco protagonista in Campania

07/04/2017

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


L'Arco Puteoli è stato impegnato a Giuliano di Napoli nella giornata mondiale della pace.


Lo sport come occasione di sviluppo e di pace, questo il tema di fondo delle giornate mondiali dello sport che si celebrano ogni 6 aprile per volontà delle Nazioni Unite che attribuiscono allo sport un ruolo estremamente importante. 

L’Assemblea Generale dell'ONU ha istituito, con risoluzione 67/296, la Giornata internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace che viene celebrata ogni anno e in tutto il mondo il 6 aprile, in memoria della data di inizio dei primi Giochi Olimpici del 1896, svoltesi ad Atene.
Scopo della celebrazione è contribuire ad accrescere la consapevolezza del ruolo svolto dallo sport nel perseguimento di trasformazioni sociali positive come la promozione di istruzione, salute, sviluppo e pace.

In questi giorni lo sviluppo e la pace, o meglio, la ricerca dello sviluppo e della pace stanno lasciando il posto al dolore ed allo strazio della guerra e della morte. 
Ed è proprio in questi momenti che non ci si può distrarre dal benefico apporto che lo sport può segnare per garantire un tempo nuovo, un tempo migliore. 
L'ASD Arco Puteoli è stata inviata a celebrare questo giorno nel mega store di Giugliano di Napoli di Decathlon. Orgogliosa per l'invito, l'ASD ha condiviso lo spirito della giornata ed il desiderio dell'azienda di promuovere lo sport quale volano di socialità e solidarietà. 

All'interno del locale di Giugliano, circondata dalla simpatia e dalla collaborazione dello staff, l'Arco Puteoli ha proposto a tanti il tiro con l'arco quale occasione per fare centro nello sport come nella vita. 
Una giornata intensa e faticosa, ma altrettanto entusiasmate e prodroma di future ed importanti collaborazioni con Decathlon, l'azienda leader dello sport per tutti.



News Gallery



Torna indietro