Youth Cup: doppio oro per i mixed team compound azzurri

19/04/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Doppietta d'oro per l'Italia nella seconda giornata della tappa greca di European Youth Cup. I mixed team compound Junior e Allievi salgono entrambi sul primo gradino del podio.


Primi successi per la Nazionale Italiana Giovanile alla European Youth Cup di Maratona, in Grecia. Doppietta d'oro dei mixed team compound, tra gli Allievi Giovanni Abbati ed Elisa Roner battono in finale la Gran Bretagna 141-127, mentre tra gli Junior Viviano Mior e Sara Ret hanno la meglio sull’Estonia 145-142.
Domani tornano le sfide individuali con tutti i match fino alle semifinali.

VITTORIA PER MIOR E RET – L’Italia vince l’oro nel compound Junior mixed team con il successo in finale sull’Estonia 145-142. Viviano Mior e Sara Ret prendono subito il controllo della sfida vincendo la prima volée 39-36 e pareggiando la seconda 36-36. La seconda accelerata è quella decisiva: nel terzo parziale gli azzurrini vincono 36-34, risultato che rende vano il ritorno estone (36-34 nell’ultima volée). In precedenza l’Italia aveva battuto in semifinale 148-145 la Danimarca (Rasmussen-Olsen)

ORO PER ABBATI E RONER – La prima medaglia d’oro della European Youth Cup di Maratona per l’Italia arriva grazie a Giovanni Abbati ed Elisa Roner nel mixed team compound Allievi. Gli azzurrini vincono dominando la finale contro la Gran Bretagna (Smith-Walsh) 141-127. Le britanniche partono meglio (36-33) ma poi subiscono il ritorno prepotente con sorpasso dell’Italia con i parziali di 38-32, 36-27 e 34-32. Poco prima dell’atto finale era arrivata la vittoria in semifinale con l’Estonia (Jaatma-Puusepp) 142-134.

IL PROGRAMMA DI DOMANI – Lunga giornata di scontri diretti quella di giovedì sulla linea di tiro di Maratona. In programma ci sono infatti tutti i match individuali fino alle semifinali di ogni classe e divisione.

I RISULTATI DELLA MATTINATA – Doppia semifinale già conquistata dopo le qualifiche di ieri per i mixed team compound azzurri. Gli Junior Viviano Mior e Sara Ret oggi pomeriggio sfideranno la Danimarca (Olsen-Rasmussen) per provare a raggiungere la finale per l’oro. 
Giovanni Abbati ed Elisa Roner, tra  gli Allievi, si troveranno invece davanti l’Estonia (Jaatma-Puusepp) che questa mattina ha battuto la Romania 148-133.
Quarti di finale fatali per il mixed team dell’arco olimpico Junior. Simone Guerra e Chiara Rebagliati battono al primo turno l’Estonia (Kivilo-Tetsmann) 6-2 ma vengono eliminati ai quarti di finale dalla Russia (Krivolap-Plotnikova) allo shoot off 5-4 (18-17).
Si ferma agli ottavi la corsa di Karen Hervat e Niccolò Lovo, mixed team dell’arco olimpico Allievi. La Repubblica Ceca (Grapova-Kresala) vince il match 5-3.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro