A Roma il convegno “Il Welfare nello sport-Nuovi Scenari”

24/04/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Mercoledì 3 maggio, alla presenza del Presidente del Coni Giovanni Malagò, si terrà il convegno “Il Welfare nello sport – Nuovi Scenari” organizzato dal Centro Studi e Medicina dello Sport.


“Il Welfare nello sport – Nuovi Scenari”, è questo il titolo del convegno organizzato dal Centro Studi diritto e Medicina dello sport che si terrà mercoledì 3 maggio all’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport “Antonio Venerando” di Roma, in Largo Piero Gabrielli. L’inizio dei lavori è fissato alle ore 9.

Nel delineare i nuovi scenari di un possibile e specifico welfare per gli sportivi, medici e giuristi si confronteranno seguendo idealmente il ciclo di vita dell’atleta, partendo da un focus sulla prevenzione e sui rischi legati alla salute, a seconda dell’età e della disciplina, per poi approfondire gli strumenti previdenziali e assicurativi a disposizione delle assai variegate categorie di sportivi, individuando gli eventuali vuoti di copertura e le soluzioni integrative che si possono ipotizzare per fare fronte alle esigenze di salute, di assistenza e di carattere previdenziale.

Prima delle relazioni porteranno il proprio saluto il Presidente del Coni Giovanni Malagò, il Procuratore Generale del Coni Enrico Cataldi, il Presidente Aisa Onlus e Aisa Sport Dott. Carlo Rossetti e il Coordinatore CSDMS Avv. Isanella Maria Stoppani.
 



Documenti relativi alla notizia



Torna indietro