Gemellaggio tra gli Arcieri Kosmos e gli Archers de Boé

10/07/2017

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Nell'ultima settimana di giugno si è svolto a Rovereto, presso la struttura della Baldresca, il primo incontro dello scambio tra Arcieri Kosmos e Archers de Boé.
Hanno raggiunto Rovereto otto atleti accompagnati da un tecnico della forte società franc


Sono stati ospiti nella struttura della società  per tutta la settimana, condividendo con un gruppo di atleti locali momenti di allenamento e svago.
L'anno prossimo sarà il turno dei nostri atleti di recarsi a Boé, in Aquitania, per ricambiare la visita.

Come spesso accade in queste occasioni i giovani di entrambe le parti, erano un po’ intimiditi i primi giorni, lo scoglio della lingua (solo pochi dei ragazzi del Kosmos studiano francese) e l’imbarazzo del confronto con persone nuove, con metodi di allenamento diversi hanno auto un po il sopravvento.
Durante la settimana, però,  grazie anche ai giochi tecnici in gruppo, alle simulazioni di gara a squadra e alle molte ore passate assieme il clima si è fatto sempre più giocoso e familiare.

L’entusiasmo non ha tardato a trasparire e l’impegno è stato molto sopra le aspettative dei tecnici, visto che una simile intensità di allenamento non è consueta tra i giovanissimi.
I ragazzi hanno trovato l’energia per allenarsi per molte ore sul piano tecnico, fisico e anche mentale. Hanno saputo coinvolgere gli amici francesi anche in altri momenti ludici durante le pause di riposo.

Le parole a margine del primo incontro del presidente della società Roveretanta, Enrico DiValerio, hanno sottolineato la buona riuscita dell’esperienza e l'importanza questo tipo di scambi con società estere.

“Bellissima esperienza, ho visto i nostri ragazzi entusiasti, sicuramente ha arricchito il loro bagaglio tecnico e sociale un bel risultato per nostro club”.
Tutti entusiasti alla fine, hanno commentato ad unanimità i giovani Atleti della Kosmos, e come si è potuto ben vedere e al momento dei saluti da ambedue le parti l’esperimento di questo scambio ha lasciato delle belle impressioni in vista del prossimo appuntamento in terra Francese.

Fa piacere sottolineare come l'idea dello scambio sia nata dagli arcieri di Boé, che hanno avuto modo di conoscere la società roveretana negli anni scorsi, grazie alle importanti manifestazioni organizzate a Rovereto.
Negli ultimi anni a partire dalla tappa del Gran Prix nel 2004 organizzata allo stadio Quercia, per poi passare agli Europei del 2010 e alla Coppa Europea di Società del 2014 organizzate entrambe presso la nuova struttura alla Baldresca; Atleti, tecnici e operatori del settore hanno più volte lodato la perfetta organizzazione, la struttura eccellente, l'impegno di dirigenti e tecnici nonché i risultati ottenuti negli anni a livello sportivo.

Tra gli impegni che aspettano la Kosmos, che ricordiamo essere tra le più blasonate a livello Europeo, c’è l'ennesimo evento internazionale il prossimo anno nel mese di Maggio sarà ospitata la prima tappa dell'  European Youth Cup dal 15 al 19 proprio nella struttura gestita dalla società Roveretana.



News Gallery



Torna indietro