Veneto: i nuovi Campioni Regionali targa

10/07/2017

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Nella splendida cornice dello Stadio Comunale di Volpago si sono disputati i sabato 8 e domenica 9 luglio i Campionati Regionali di Tiro con l’Arco del Veneto organizzati dalla società Arcieri Decumanus Maximus.


La giornata di sabato interamente dedicata alle classi giovanili divisione olimpica – Giovanissimi Ragazzi e Allievi – 36 frecce di qualifica e a seguire scontri individuali dagli ottavi, scontri a squadre e mix team fino alla determinazione dei campioni di classe 2017 e alla promozione dei primi 3 allievi e allieve ammessi all’assoluto. Domenica dedicata alle classi junior senior e master, tutti a 70 metri e alla divisione Compound unificata per tutte le classi a 50 metri e naturalmente al Campionato Regionale Assoluto per entrambe le divisioni.

In totale  quasi 250 atleti sulla linea di tiro provenienti da tutto il Veneto, dai 9 anni in su.
Anche domenica 36 frecce di qualifica su cui si sono determinati i Campioni Regionali di Classe subito seguiti dagli scontri con la formula del Match Round per la determinazione dei Campioni Assoluti.
A dominare proprio i padroni di casa della Decumanus Maximus che vincono 9 dei 10 titoli assoluti disponibili, ecco i nuovi campioni 2017:

I Campioni Individuali

Olimpico Maschile – Andrea  Paganin – Società Arcieri Decumanus Maximus
Olimpico Femminile – Elena Nicosia – Società Arcieri Decumanus Maximus
Compound Maschile -  Moreno Ongaro – Società Arcieri Decumanus Maximus
Compound Femminile –Laura Longo – Società Arcieri Decumanus Maximus

Squadre
Olimpico Maschile – Società Arcieri Decumanus Maximus (Paganin Bonetto Tomasello)
Olimpico Femminile – Società Arcieri Decumanus Maximus (Nicosia, Borella, Fabbro)
Compound Maschile – Società Arcieri Decumanus Maximus (Ongaro, Pettenazzo, Sartorello)
Compoud Femminile – A.S.D. Arcieri San Donà di Piave (Mutton Miglietti Castiglioni)

Mix Team
Olimpico – Società Arcieri Decumanus Maximus (Nicosi- Paganin)
Compound – Socetà Arcieri Decumanus Maximus (Longo-Pettenazzo)

Organizzazione impeccabile e manifestazione perfettamente riuscita grazie all’esperienza dei ragazzi della Decumanus sempre presenti e numerosi.  Un grosso  ringraziamento all’amministrazione Comunale di Volpago che ha assegnato come ogni anno il patrocinio alla manifestazione e che ha onorato con la presenza alle premiazioni del Sindaco, Del Vice Sindaco e di alcuni Assessori. 
Sempre a testimoniare l’importanza che viene riconosciuta a questa gara presenti alcune aziende con corner e stand  attrezzati per presentare i loro prodotti: la Disport con le novità dal mondo dell’arcieria, la WellbeDrink: una nuova bevanda integratore dedicata proprio al mondo degli sport di attenzione e precisione e la Nordauto con le auto Kia e Toyota. 
In campo anche il Camper assegnato ai ragazzi della Decumanus dalla Etrusco, punto di riferimento a tutte le gare per gli atleti della società.
Tante le utility per gli atleti presenti, dalla distribuzione continua di acqua lungo la linea di tiro accompagnata da macedoni a e frutta, a postazioni con nebulizzazione continua per rinfrescarsi.
Il colpo d’occhio dello stadio di Volpago attrezzato in questi due giorni è sembrato a tutti un palcoscenico degno di una manifestazione internazionale.



News Gallery



Torna indietro