World Games: gli azzurri del ricurvo pronti per la gara

21/07/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Campagna


Gli azzurri del ricurvo Amedeo Tonelli e Jessica Tomasi pronti per i World Games di Wroclaw. Domenica la qualifica e lunedì arriverà in Polonia il resto del gruppo


Gli arcieri dell'Aeronautica Militare Amedeo Tonelli e Jessica Tomasi sono sbarcati a Wroclaw, in Polonia, per i World Games 2017. Insieme a loro il Responsabile Tecnico della Nazionale Campagna e 3D Giorgio Botto.

Gli azzurri domani saranno impegnati nei tiri di prova ufficiali e domenica il via ai percorsi della gara di qualifica (72 frecce) con alcuni dei migliori arcieri al mondo. In gara anche alcuni dei protagonisti ai Giochi Olimpici di Rio 2016, come Brady Ellison (Fra), Jean-Charles Valladont (Fra) e Lisa Unruh (Ger).
Lunedì 24 si disputeranno invece le eliminatorie e martedì 25 luglio sarà il momento delle finali che assegnano i podi. 

Il programma prevede invece le gare dedicate all'arco nudo, che vedranno in gara l'arciere il campione uscente Giuseppe Seimandi e Cinzia Noziglia. L'atleta delle Fiamme Azzurre e la campionessa degli Arcieri Tigullio arriveranno in Polonia lunedì e mercoledì 26 saranno impegnati nelle 12 piazzole a distanze conosciute e le 12 a distanze sconosciute della qualifica. Giovedì 27 si disputeranno le eliminatorie e venerdì 28 le finali. 

La gara del tiro alla targa compound vedrà invece in gara per l'Italia Marcella Tonioli (Arcieri Montalcino), affiancata dal coach azzurro Flavio Valesella, che raggiungeranno il resto del gruppo giovedì 27 luglio. L'azzurra disputerà le 72 frecce di ranking round sabato 29 luglio, mentre domenica 30 si disputeranno le eliminatorie e le finali che chiuderanno le gare arcieristiche del programma dei World Games.   




Torna indietro