Universiadi: i convocati azzurri per Taipei

07/08/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Dal 20 al 24 agosto il tiro con l’arco sarà protagonista con olimpico e compound alle Universiadi di Taipei. Ecco i 12 azzurri che parteciperanno alla gara.


Sarà Taipei ad ospitare le Universiadi 2017. Il tiro con l’arco andrà in scena dal 20 al 24 agosto con le gare dell’arco olimpico e del compound. La rassegna dedicata agli atleti che continuano anche il loro percorso di studio nelle Università di tutto il mondo prenderà il via il 19 agosto con la cerimonia di apertura e durerà fino al 30 del mese quando verrà conclusa l’edizione 2017. Più di venti gli sport coinvolti, tra cui ovviamente il tiro con l’arco e la Nazionale Italiana parteciperà con in totale dodici atleti accompagnati a Taipei dal tecnico Fabio Olivieri. L’obiettivo è quello di migliorare il bottino dell’ultima edizione quando la squadra compound maschile salirono sul terzo gradino del podio grazie alle frecce di: Jacopo Polidori, Luca Fanti e Andrea Leotta.

I CONVOCATI AZZURRI
- Nell’arco olimpico la chiamata azzurra è arrivata per Massimiliano Mandia (Fiamme Azzurre), Matteo Paoletta (Arcieri Citta' Di Varese) e Paolo Caruso (Arcieri Torrevecchia) al maschile, mentre al femminile saranno sulla linea di tiro Claudia Mandia, (Fiamme Azzurre), Loredana Spera (Arcieri del Sud) e Manuela Mercuri (Arcieri Torrevecchia). Le riserve a sono Giorgio Cazzaniga (Arcieri Citta' Di Varese) e Lisa Bettinelli (Arcieri Tre Torri - Cardano Al Campo).

Nel compound affronteranno le gare in Taipei Viviano Mior (Kappa Kosmos Rovereto), Jacopo Polidori (Arcieri Torrevecchia) e Gianluca Ruggiero (Arcieri Iuvenilia). Convocazione al femminile per Isabella Ferrua (Ar.co. Arcieri Collegno), Ilaria Spanu (Arcieri Uras) e Matilde Pittarelli (Arcieri Alpignano). Riserve a casa sono Lorenzo Frassati (Arcieri Alpignano) e Stella Rossi (Arcieri del Tigullio). 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro