Tricolori Campagna: presentati i Campionati di Cortina 2017

08/09/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Campagna


Presentati questa mattina presso la Sala Consiliare del Comune di Cortina d'Ampezzo i Campionati Italiani Tiro di Campagna che si disputeranno presso la "Regina delle Dolomiti" nel fine settimana. Vero e proprio test event in vista dei Mondiali 2018


Si è svolta questa mattina presso la Sala Consiliare del Comune di Cortina d'Ampezzo la conferenza stampa di presentazione dei Campionati Italiani di tiro con l'arco - specialità Campagna, che si disputeranno a Cortina d'Ampezzo questo fine settimana, sabato 9 e domenica 10 settembre, sui 4 percorsi di gara allestiti presso Baita Fraina e Agriturismo Degasper.   

La manifestazione, che vedrà in gara oltre 400 arcieri provenienti da ogni parte d'Italia appartenenti alle divisioni Arco Olimpico, Compound, Arco Nudo e Longbow, sarà un vero e proprio test-event in vista dei Mondiali Campagna che si disputeranno a Cortina d'Ampezzo dal 4 al 9 settembre 2018, diciassette anni dopo il Mondiale già disputato in questa splendida location nel 2000.    

Hanno preso parte alla presentazione dell'evento, che domenica verrà seguito in diretta streaming dalle telecamere di YouArco, il canale ufficiale della Federazione Italiana di Tiro con l'Arco sulla piattaforma youtube, il Sindaco di cortina d'Ampezzo Gianpietro Ghedina, il responsabile di Evolution Tourist Marketing Francesco Comotti che, insieme al lavoro di Se.Am. e l'ufficio comunicazione FITARCO curerà la visibilità della competizione, il Presidente del Comitato Regionale FITARCO Veneto Giulio Zecchinato, il Delegato Tecnico del Campionato e Consigliere Federale FITARCO Luciano Spera e il Consigliere Federale FITARCO e campione paralimpico Oscar De Pellegrin.  

Queste le dichiarazioni dei partecipanti alla conferenza stampa di presentazione dei Tricolori Campagna 2017. 
Il Sindaco di Cortina d'Ampezzo Gianpietro Ghedina: "Siamo onorati di ospitare e dare il benvenuto ai Campionati italiani di tiro con l'arco di campagna. Un binomio fortunato, questo di Cortina con il tiro con l'arco, prezioso per il ritorno a livello mediatico e di località. Nel 2000 ero Assessore allo sport e ne ricordo l'ottima organizzazione. Quest'anno ricorre inoltre il ventennio dei Campionati italiani e la Regina delle Dolomiti si conferma capitale degli sport invernali con Cortina 2021 e degli sport estivi con i Campionati mondiali di tiro con l'arco del 2018".

Responsabile di Evolution Tourist Marketing Francesco Comotti: "Gestire la parte organizzativa di questo evento è per me un onore ed è stimolante vedere come questa attività possa diventare un'opportunità turistica. Entusiasmante vedere la grande efficienza di questa località che sicuramente porterà a ottimi risultati".

Presidente FITARCO Veneto Giulio Zecchinato: "Ringraziamo per l'accoglienza dell'amministrazione e l'efficienza e cordialità di tutto lo staff. Una cooperazione che si vede, inoltre, nella partecipazione di oltre 100 volontari che si adopereranno per la buona riuscita di questo evento e anche dell'appuntamento mondiale".

Delegato Tecnico e Consigliere Federale FITARCO Luciano Spera: "Sono rimasto colpito dalla bellezza dell'area di gara e desidero ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questo evento da un punto di vista tecnico e di comunicazione".

Consigliere Federale FITARCO e Campione Paralimpico Oscar De Pellegrin: "Dopo 20 anni siamo nuovamente qui e ciò conferma la collaborazione forte con Cortina che, da bellunese, mi rende orgoglioso. Cortina è unica per la sua immagine e capacità organizzativa e lo sport è un'opportunità importante di turismo. Vedere questa sensibilità e attenzione verso questo sport ci riempie di entusiasmo".

IN FONDO IL LINK PER SCARICARE IL COMUNICATO STAMPA CON TUTTE LE NOTIZIE UTILI RELATIVE ALLA MANIFESTAZIONE

IL PROGRAMMA DEI TRICOLORI

Venerdì 08 settembre 2017
Ore 10.30 | Sala Consiliare del Comune di Cortina d’Ampezzo
Conferenza stampa
Ore 14.00 | Agriturismo Degasper
Apertura accreditamento
Ore 14.00 | Campo Prova Baita Fraina
Inizio Tiri di Prova
Ore 18.00 | Campo Prova Baita Fraina
Fine Tiri di Prova
Ore 19.30 | Agriturismo Degasper
Chiusura Accreditamento
 
Sabato 09 settembre 2017
Ore 7.00 | Agriturismo Degasper
Apertura accreditamento
Ore 7.30 | Campo Prova Baita Fraina
Inizio Tiri di Prova
Ore 8.30 | Campo Prova Baita Fraina
Fine Tiri di Prova
Ore 8.30 | Campo Prova Baita Fraina
Cerimonia di Apertura
Ore 8.45 | Campo Prova Baita Fraina
Formazione Pattuglie
Ore 9.30 | Campi di gara
Inizio Gara
Ore 14.30 | Agriturismo Degasper
Fine Gara
Ore 15.30 | Campo Finali Baita Fraina
Premiazioni di Classe
Ore 16.30 | Campo Finali Baita Fraina
Finali a Squadre
Ore 19.30 | Campo Finali Baita Fraina
Premiazioni Squadre
 
Domenica 10 settembre 2017
Ore 7.30 | Campo Prova Finali Fraina
Inizio Tiri di Prova
Ore 8.30 | Campo Prova Finali Fraina
Fine Tiri di Prova
Ore 9.30 | Campi di gara
Inizio Gara Eliminatorie
Ore 12.00 | Campo Finali Baita Fraina
Finali Individuali
Ore 16.00 | Campo Finali Baita Fraina
-Premiazioni Individuali
-Al termine
Cerimonia di Chiusura



Collegamenti relativi alla notizia

Documenti relativi alla notizia



Torna indietro