Trofeo Coni: vittoria al Piemonte

23/09/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


E’il Piemonte a vincere il Trofeo Coni 2017 davanti a Veneto e Toscana.


Si è concluso a Senigallia (AN) il Trofeo Coni, manifestazione che raccoglieva giovani arcieri in arrivo da tutta Italia per rappresentare i Comitati Regionali Fitarco. In cima alla classifica si è piazzato il Piemonte davanti a Veneto e Toscana al termine delle gara mixed team e a quelle delle squadre maschili e femminili.
Nella mixed team a vincere è stato proprio il Piemonte della coppia Simone Dezani-Giulia Di Nardo capace di sconfiggere in finale senza affanni il Veneto (Giosue Guiotto-Vittoria Pavan) per 6-0. Il bronzo è andato al Lazio (Andrea Arnò-Giorgia Carducci) che ha battuto nella finale per il terzo posto 5-3 la Toscana (Moises Cortopassi-Rita Hierfane).
Nelle gara squadra maschile oro per i toscani degli Arcieri di Rotaio (Cortopassi-Viviani) vincenti allo shoot off 5-4 (18-17) contro i laziali degli Arcieri di Santo Stefano (Arnò-D’Acunto). Bronzo ai piemontesi degli Arcieri Alpignano (Candusso-Dezani) grazie al 5-1 rifilato ai trentini degli Arcieri Cormons (D’Antoni-Tomba).
Nelle sfide al femminile vincono le trentine del Kappa Kosmos Rovereto (Franceschini-Tommasini) con il 6-0 in finale sulle venete degli Arcieri Treviso (Bernardi-Pavan). Terzo posto per le lombarde della Compagnia D’Archi (Busnelli-Longo) grazie al 6-0 sulle ragazze umbre degli Arcieri Augusta Perusia (Calderini-Moretti).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro